Salve a tutti ragazzi.....eccomi a porre una delle tante sciocche domande che magari con il passare del tempo via via inserirò nel forum......
Passiamo al dunque......gli interni della mia Y ( Vers. LX 1.2 16V ) sono in alcantara ( il classico Beige ), e, a parte lo avere qualche macchia, il sedile guida ha un piccolo "buco" dovuto ai vari anni di servizio ( è del 99 ).....Fodere per i sedili degni di nota non ne ho ancora trovati, e non sò proprio che fare, anche se vorrei ripristinare in toto la loro bellezza....che mi consigliate??...conoscete qualche azienda che produce foderine, o rivestimenti in alcantara a cui potermi rivolgere?
Se optassi per cambiare direttamente i sedili....quali potrebbero andarci?...qualcuno ha già fatto questa operazione?
Ora passiamo alla parte dolente........mi è esploso il motore in autostrada.....( cedimento strutturale a quanto sembra, il monoblocco ha una crepa da cima a fondo..e ha " solo " 146.000 km ).....ed ora stò cercando un motore per darle nuova vita...io e la mia compagna siamo innamorati di questa piccola vettura, e vorremmo che ci regalasse ancora momenti felici, ma non sembra così facile trovarlo dalle nostre parti, cmq restiamo in caccia per ora, anche perchè l'idea era di tenerla.....magari divertendoci anche con il tuning...anche se ha 45 anni suonati parlare di Tuning...CALIAMO UN VELO PIETOSO LO SO!!..... ma a parte questo..... vorrei una centralina ( o rimappare la sua originale ) che mi garantisse una erogazione piu corposa ai bassi e medi regimi, e se al limite ci scappa anche qualche CV in più.....ben venga insomma, ma cerco più che altro elasticità, e una migliore progressione generale.
Che mi consigliate?....qualche marca di centralina?...quanti CV potrei aggiungere per non correr rischi di nessun genere?....10...15 ??....non mi serve per fare le corse, o le sgommate al semaforo.
Ringrazio tutto coloro che hanno avuto la voglia e la pazienza di leggere il mio post, e ovviamente un grazie anche a tutti coloro mi daranno idee o consigli.
Interni & Motore
Interni & Motore
- Allegati
-
- 8b0c5a06-a83e-4980-a056-36f0b51db3b2.jpg (211.99 KiB) Visto 380 volte
-
- 09ca4840-9101-4a55-8245-68fe93652fd3.jpg (173.86 KiB) Visto 380 volte
-
- dbb1b4c7-15c0-4742-b894-9cdb46621953.jpg (182.82 KiB) Visto 380 volte
-
- ccba43a6-392e-488f-b6f0-4fc16fe612be.jpg (210.05 KiB) Visto 380 volte
-
- 9a475695-c274-4ed6-bfad-7e30e111b2da.jpg (182.38 KiB) Visto 380 volte
-
- auto 2.jpg (78.33 KiB) Visto 380 volte
Re: Interni & Motore
bella la 16v mi è sempre piaciuta, io purtroppo ho "solo" la 1.1:) ma non mi lamento il fire è un mulo, peccato per la tua disavventura, chissa' qual è sara' stata la causa scatenante 146 mila km erano ancora pochi... per i l problema del buco forse se dalle tue parti c'è qualche demolitore potresti provare a chiedere i due sedili anteriori oppure tutta la tappezzeria , io due anni fa' spesi 100 euro per la tappezzeria completa anche di pannelli e parte superiore del cruscotto, per quanto riguarda il motore ti posso consigliare di trovarne uno originale, ma attento che deve essere lo stesso ossia euro 2 prima serie come il tuo che ha 86 cavalli piu' reattivo, anche grazie al cambio piu' corto, del successivo euro 3 che ha "solo" 80 cavalli e credo che a livello elettronico non sia neanche tanto compatibile se non facendo qualche modifica, per dare piu' brio al tuo euro 2 basterebbe dare una sistemata all'aspirazione e piu' precisamente all'airbox ( vedi in rete molti hanno fatto questa modifica) e poi magari uno bello scarico 4/2/1 acciaio inox...
per le fodere guarda foderart sono molto bravi ma non costano poco, o meglio secondo me li valgono tutti, ma forse non tutti sono disposti a spendere tanto
per le fodere guarda foderart sono molto bravi ma non costano poco, o meglio secondo me li valgono tutti, ma forse non tutti sono disposti a spendere tanto
Benvenuto
-D 86 cavalli non mi sembrano pochi, forse per dare più brio basterebbe un tagliando accurato, con un controllo delle candele ed eventuale sostituzione.

Ciao Delta....grazie della risposta.
No non sono affatto pochi, su una macchina cosi piccola poi.......tagliando prima che mi dicesse addio lo feci, ma non cambiò tanto la cosa a dire il vero, ecco perchè chiedevo cosa poter " modificare " per avere una erogazione migliore della sua potenza..alla fine cerco questo, ma grazie del tuo tempo
Un saluto:)-D
No non sono affatto pochi, su una macchina cosi piccola poi.......tagliando prima che mi dicesse addio lo feci, ma non cambiò tanto la cosa a dire il vero, ecco perchè chiedevo cosa poter " modificare " per avere una erogazione migliore della sua potenza..alla fine cerco questo, ma grazie del tuo tempo
Un saluto:)-D
Ciao Nikolino, buonasera.
Dal demolitore ci ho già fatto una visita, ma non sono riuscito a trovare gli interni come i miei ( ho postato le foto, non so se si vedono o meno ), ma continua la caccia, almeno sino a che non decido il cosa fare con il motore.
Per il motore...tranquillo ho chiesto che mi cerchino uno con lo stesso codice ( ossia 86 cv >:D:D<
La foderart.....ha davvero della bella roba, ma cavoli !......costano davvero tanto.....però.....sicuramente è come se facessi la tapezzeria nuova, di sicuro la terrò in considerazione.
grazie Nikolino, delle dritte, e grazie sopratutto del tuo tempo.
-D
vi terrò aggiornati
Dal demolitore ci ho già fatto una visita, ma non sono riuscito a trovare gli interni come i miei ( ho postato le foto, non so se si vedono o meno ), ma continua la caccia, almeno sino a che non decido il cosa fare con il motore.
Per il motore...tranquillo ho chiesto che mi cerchino uno con lo stesso codice ( ossia 86 cv >:D:D<
La foderart.....ha davvero della bella roba, ma cavoli !......costano davvero tanto.....però.....sicuramente è come se facessi la tapezzeria nuova, di sicuro la terrò in considerazione.
grazie Nikolino, delle dritte, e grazie sopratutto del tuo tempo.

vi terrò aggiornati