Telfono Gsm, una info urgente

Mercatino
Gallery
Ercisco

Telfono Gsm, una info urgente

Messaggio da leggere da Ercisco »

Per poter usare la mia scheda Gsm devo utilizzare un adattatore e inserilo dentro il supporto della libra, giusto? Questo supporto si trova nei normali negozi di telefonia e nei vari megastore come MediaWorld, Trony e via dicendo?
masf

Re: Telfono Gsm, una info urgente

Messaggio da leggere da masf »

é molto difficile da trovare,perchè si usava ai tempi del motorola star tac.Puoi comprare una scheda nuova (no Wind) è la inserisci senza staccarla dal supporto.
werf

Messaggio da leggere da werf »

compra una scheda nuova stacchi la scheda e metti dall altro lato del microcip della scheda del nastro isolante.
cosi la incolli e non se ne cade. quando il nastro si asciuga lo cambi.
Ercisco

Azz, pensavo che non fosse così complicato, che palle! Ma ho visto che il precedente proprietario aveva l'adattatore della cellular line....
masf

Messaggio da leggere da masf »

non capisco perchè staccarla, visto che il supporto della scheda alloggia perfettamente
Ercisco

Perchè la scheda che tutti abbiamo è inserita in un telefono. Se invece, come me, che ha acquistato la lybra oggi e vuole utilizzare il telefono gsm deve per forza utilizzare un adattore oppure utilizzare il sistema di masf.
Morrissey700

Messaggio da leggere da Morrissey700 »

Concordo.. non bisogna staccare proprio nulla se acquista la scheda nuova .. se invece hai la SIM priva di supporto procurane una qualsiasi anche di altra sim e con 2 strisce di scotch (preferibilmente in senso inserimento), appiccichi la stessa nel suo ex alloggio.
Funziona perfettamente.
Usa la TIM perchè con la Wind (dual band) non andrai da nessuna parte.
simone

Messaggio da leggere da simone »

Ciao,io ho comprato l'adattore circa un anno fà in un'autofficina autorizzata Lancia ke vendeva anche i ricambi,quindi penso che se tu ci vai lo dovrebbero vende ancora.............
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

Ho provato una Wind 64K e funziona, ci mette un po' a riconoscerla ma funziona.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
tempo addietro "non ricordo chi" scrisse che Wind ha copertura nazionale solo sulla 1800 MHz mentre la copertura a 900 MHz è occasionale, infatti Wind specifica chiaramente sui contratti che le sue schede funzionano solo su cellulari dual-band
considerato che il Siemens della Lybra è mono-band appare ovvio che l'operatività su Wind è limitata solo in quelle zone dove il gestore utilizza i ripetitori sulle frequenze inferiori
a meno che su alcune Lybra, forse le ultime, il cell sia dual-band
sulla mia, agosto 2001, ho provato a inserire una scheda Wind e non ha funzionato
Rispondi

Torna a “Lybra”