Revisione ok: MA I FARI ?!

Mercatino
Gallery
PinkPanter

Revisione ok: MA I FARI ?!

Messaggio da leggere da PinkPanter »

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho portato la mia jtd 115 alla revisione biennale, scadeva alla fine di aprile ma ho pensato che levarsi il dente sarebbe stato meglio.
Sono andato li molto dubbioso sui gas di scarico, l'auto ha 281 mila chilometri, impianto di scarico originale (quindi pieno di fuliggine) ed egr t@@@@ta.....con mia grande sorpresa invece i gas non hanno avuto problemi...ma i fari opacizzati si !!
Non la volevano passare, io ho spiegato che questo è un difetto di serie dell'auto, che li tengo puliti con un apposito prodotto che li schiarisce un po' ma che più di così non posso fare, l'incompetente di turno mi ha detto che li dovrei sostituire con 2 nuovi ad ogni revisione se voglio stare tranquillo...
Tranquillo queste due, ma questo tipo ha idea di quanto costano due fari originali ogni due anni?
Comunque in uno slancio di gentilezza mi ha passato l'auto, ma ho voluto scrivere questo post per avvisare gli amici possessori di Lybra di pulire i fari più che possono prima di presentarsi in sede di revisione perché possono essere oggetto di rifiuto della revisione.
Un saluto a tutti
giu

Re: Revisione ok: MA I FARI ?!

Messaggio da leggere da giu »

ciao, sono cose che tutti sanno pensa alcuni che revisionano le auto non te la passano anche se hai una lampadina bruciata ,
e la hai di scorta che in 5 minuti uno la può sostituire e continuare la revisione, però sui fari un po' troppo puntiglioso a dirti di cambiarli
visto che ora lo sai tu falli rigenerare da un qualsiasi carrozziere un scartavetrata e un po' di trasparente diventano nuovi ,
oppure vendono dei kit fai da te apposta che li rigeneri ................;)
Fenice

Messaggio da leggere da Fenice »

Io ho risolto tutto con un po di dentifricio. Basta utilizzarlo come se fossere una normale cera abrasiva. Prendi il dentifricio (l'ideale sarebbe quello con i microgranuli), strofini molto energicamente in maniera circolare con una pezza, ed il gioco è fatto. Il risultato è veramente ottimo, tutto il'giallastro' rimane sulla pezza. Una volta che c'ero ho fatto anche le frecce.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per i casi difficili va bene anche della pasta abrasiva e poi lucidati con del polish.
Rispondi

Torna a “Lybra”