Presentazione e Ringraziamenti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nickdiesel

Presentazione e Ringraziamenti

Messaggio da leggere da nickdiesel »

Buonasera a tutti voi, mi chiamo Nick e sono da poche settimane possessore di Phedra 2.2 executive full optional del 2004 con 200 mila km e sono della provincia di Piacenza.
Veniamo alla mia odissea..
ritiro l'auto dalla concessionaria..
dopo solo 3 km si accende spia avaria sistema inquinamento, chiamo il venditore mi dice si tranquillo passa domani segnamo la spia, intanto sono in recovery autolimitata a 70 kmh.. percorro la strada verso casa e solo dopo altri 29 km la macchina improvvisamente sale a 7000giri con fumo da galera senza possibilità di spegnerla anche senza chiave nel quadro. Finito di stare in moto e lasciato una quantità vergognosa di olio su strada richiamo la concessionaria e mi manda il carro attrezzi. Turbina rotta...
procedono alla sua sostituzione con uno revisonato rimontano il tutto lavano il Fap ma l'auto non funziona.. ancora spia accesa e recovery e non sanno cosa fare..
fortunatamente tramite il forum contatto Vixmi di Celliauto.. prendo appuntamento per il giovedì e arrivo in officina.. una professionalità e una competenza MAI VISTA, correlata da gentilezza comprensione onestà e grande immensa passione per l'auto e la soddisfazione del cliente. Mia hanno fatto assistere a tutti gli interventi rendendomi partecipe di ogni cosa..
hanno sostituito Vito e Luigi un infinità di cose .
quasi tutto limpianto di depressione, valvola swirl, elettrovalvole, filtri, liquidi,freni,gomme,lampadine, e non solo.. alcuni pezzi mancavano propio..ed altri erano montati al contrario come il sensore differenziale fap..altri ancora riparati artigianalmente in modo vergognoso e pericoloso e as ogni messa in moto con examiner collegato c'era da cambiare qualcosa. La cosa sbalorditiva di Vito e che ogni volta senza esitazione sapeva esattamente dove andare a vedere senza sbagliare una volta..
Una volta sistemata ho percorso con tutta la famiglia più di 1200 km ed siamo .. anzi..eravamo... davvero felici ed entusiasti.
oggi alle ore 18 purtroppo l'ennesimo problema probabilmente il più grave di tutta la storia :
Appena partiti da casa lauto appena tentavo di accelerare vibrava e non andava ,affondando l'acceleratore il problema svaniva.. è andata cosi per 11 km.. era come se andaase a 3 cikindri..poi.. improvvisamente un brutto rumore di vibrazione fumo e si è spenta...
accosto sulla strada.. tento di mettere in moto gira ma non parte piu.
dopo 20 minuti riprovo.. va in moto ma gira male e si sente un brutto battito in testa...
mi ricorda un vecchio problema analogo di una mia vecchia auto ed erano gli iniettori.
Chiamo il carro attrezzi..arriva un ragazzo piuttosto in gamba e preparato e nel sentirila girare in moto mi dice che secondo lui la distribuzione ha saltato qualche dente..
in effetti potrebbe anche starci... il precedente vergognoso proprietario ha detto di aver sostituto la cinghia a 170 mila..
ho scritto subito al Guru Vito ed attendo sue risposte..a
Pubblicamente ci tengo a ringraziare ed elogiare Vito e la sua Celiauto di Assago per la grande competenza e serietà, spero tanto che anche questa volta il supereroe Vito possa sconfiggere questo male..
p.s.
spero che tra distribuzione e iniettori tra i due sia la cinghia...gli iniettori starebbe una brutto problema ammesso che sia uno di questi 2 probabili problemi.
Un caro saluto a tutti e ci aggiorniamo sull'esito.
Ciao.
MarcoMi

Re: Presentazione e Ringraziamenti

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Nick,
sono Marco di Milano.
Anch'io ho sempre portato l'auto da Vito per la sua competenza e mi sono sempre trovato bene.
Negli anni mi ha sistemato il FAP (anche a me si era accesa la spia dopo averla ritirata dal concessionario) e sensori vari, nel 2013 rottura turbina (riparata egregiamente), dischi dei freni anteriori e relative pastiglie nel 2014, e nel 2015 distribuzione e sostituzione dello spingi-disco. Tutto svolto sempre a regola d'arte.

Sono una garanzia.

un saluto
Marco
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sembrerebbe un problema di cinghia servizi e quindi, invece di bloccare il motore prima possibile potresti avere fatto saltare la distribuzione sperando di non aver piegato l'impiegabile.
Purtroppo bisognerebbe comprare l'usato solo da chi si conosce direttamente, ma non sempre è possibile. In bocca al lupo.
Saluti - Roberto
nickdiesel

Ciao marco..
si.. sono una vera garanzia Vito e Luigi.
Tra poco arriva il carro attrezzi per portare la phedra in officina da Vito.. ho il terrore dell'esito...
Nel frattempo ho gia avvisato /minacciato la concessionaria che se non si fa immediatamente carico dei danni come previsto dalla legge oltretutto io procedo per esposto in procura..
mi hanno detto di stare tranquillo che risolviamo il tutto.. me lo auguro..
nickdiesel

Ciao roberto..
Pensi anche tu possa essere cmq un problema diretto o di riflesso della distribuzione? Escludi gli iniettori?
Hai ragione sull'acquisto ma in genere con le concessionarie si DOVREBBE essere un po più al sicuro..
ti aggiorno appena Vito ha la diagnosi del danno.. e tremo all'idea
Roberto Firenze

Quando eri da Vito ti ha fatto un controllo sui chilometri percorsi? tramite banca dati Fiat/Lancia ha accesso ai tagliandi e tramite examiner si possono fare alcuni controlli.Questo servirebbe per procedere contro la concessionaria se ce ne fosse bisogno.
Saluti - Roberto
nickdiesel

Ciao Roberto, si, Vito ha fatto tutti i controlli del caso e conferma il chilometraggio.
Ho gia fatto intervenire pacificamente il mio legale al quale telefonicamente la concessionaria ha garantito che si farà carico della spesa del danno di cui saprò domani...
meno male esiste ancora gente seria e onesta..
ammesso che poi non si rimangi il tutto..
stiamo a vedere
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
nickdiesel

Grazie mille! !
Grazie a questo forum ho potuto avere ottima conoscenza della macchina e ho trovato il grande Vixmi ...
quindi sono moooolto contento.
Roberto Firenze

(tu)
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”