Orologio e datario Phedra del 2006 impazzito

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
marcoanna

Orologio e datario Phedra del 2006 impazzito

Messaggio da leggere da marcoanna »

Ciao a tutti, dopo che la batteria è andata a zero per un problema di ventola che rimaneva accesa (cambiata la batteria è staccato tutte le centraline per 6/7 ore di fila) tutto regolare salvo che ora è data riferite ad anno 2000 e orario che vuole lui .... Regolato ora è data ... (con o senza spunta su gps) ma ad ogni riaccensione ritorna come prima ... Anche se il suo orario dell'anno 2000 (chissà mai da dove lo prende) va avanti regolare e fra un impostazione e l'altra l'ora si aggiorna ... Mi spiego: l'anno ritorna al 2000 ma l'orario non è che ricomincia sempre dallo stesso punto ... Diciamo alle 14.00 ma, mano a mano che passano le ore, lui quando va in reset dopo averla accesa se sono passate due ore mi segna le 16 e così via ... Avremo provato già 20 volte .... Mi fa impazzire .... Cosa posso fare ? p.s. Mi era già successo che una volta cambiato colore dello sfondo (da arancio a blu) non mi accettava più il ritorno all'arancio ... ovvero lo modificava se cambiato ma una volta spenta è riaccesa ritornava blu ... Poi si è sistemato da solo ... Devo solo aspettare che decida di mettere giudizio ? ... qualcuno per favore mi suggerisce magari qualche trucchetto ? Grazie a tutti in anticipo per le risposte ... Marco.
Cristian_1969

Re: Orologio e datario Phedra del 2006 impazzito

Messaggio da leggere da Cristian_1969 »

Succede anche a me quando, per svariati motivi, devo staccare la batteria. Comunque ho capito che, dopo aver impostata data ed ora, l'RT* deve rimanere acceso per almeno 10-15 minuti. Di solito reimposto il tutto quando so che devo percorrere un tratto di strada abbastanza lungo.
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
marcoanna

Ti ringrazio ... mi sa che a memoria è già successo ... che per almeno 15 forse 20 minuti dalla modifica sia stato acceso l'RT ma non è detto ... Tu hai sempre risolto così ? ... A me è la prima volta che capita ... Ma è anche la prima volta che la batteria va a zero proprio (nessun segno di vita ... Nemmeno un led sul cruscotto ... e chiusura centralizzata morta completa ...) ... Oggi ci riproviamo e poi vediamo cosa succede .... Effettivamente facciamo tratti di strada piuttosto brevi ... Potrebbe starci ... Ti tengo informato sia che funzioni sia che non funzioni ... Grazie ancora ...
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Secondo me l'assorbimento che ha "ucciso" la tua batteria è stato così rapido che l'RT ha continuato a sostenersi con la propria pila di mantenimento interna finché ha potuto.
Inoltre devi considerare che anche la pila interna all'RT avrà avuto i suoi anni e quindi non era più operativa al 100%.
Essa, in condizioni normali, si tiene in carica con la batteria principale della vettura e ti consente di fare la sostituzione della stessa quando necessario senza perdere i settagli principale dell'RT.
Se però , come in questo caso, viene utilizzata per intero perché non ha più il supporto della batteria della vettura, si scarica e l'RT non mantiene più alcuna regolazione.
Và sostituita da un centro specializzato smontando l'RT
Ma vorrei chiederti ......Hai risolto il problema dell'assorbimento che ti ha prosciugato la batteria?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
marcoanna

Grazie per la risposta, il problema BATTERIA è stato risolto cambiando la batteria ... la vecchia era cmq da buttare ... E facendo delle verifiche da parte del mio meccanico sulle possibili cause ma non ne avrebbe individuate di certe ... Cmq la ventola non è rimasta più accesa e la Phedra è a posto come prima salvo la questione dell'orologio impazzito ... Spero che lasciando lRT acceso per più di 15 minuti si sistemi perché temo che il lavoro di sostituzione della batteria tampone non sarà poco costoso ...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”