errore p1481 ventola e p0238 sconosciuto
-
errore p1481 ventola e p0238 sconosciuto
ragazzi ho un problema la mia thesis 2.0 da diagnosi ha 2 errori:controllo ventola p1481 e uno sconosciuto p0238,la presenza di questi errori fa si che appena tiro un po di più l'auto,si accende la spia motore e la turbina viene neautralizzata,a qualcun altro si sono presentati?se si come avete risolto?
Re: errore p1481 ventola e p0238 sconosciuto
p0238 non è eccessiva pressione turbo?
P0238=Circuito sensore sovralimentazione turbo - tensione alta
Sicuramente l'accensione della spia avaria motore dipende dall'errore P0238 per cui due sono i casi:
- problema sul sensore di sovralimentazione (sporco o guasto);
- problema sulla elettrovalvola della wastegate oppure sulla wastegate stessa (asticina bloccata, bulbo guasto)
Ciao
Sicuramente l'accensione della spia avaria motore dipende dall'errore P0238 per cui due sono i casi:
- problema sul sensore di sovralimentazione (sporco o guasto);
- problema sulla elettrovalvola della wastegate oppure sulla wastegate stessa (asticina bloccata, bulbo guasto)
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
non vorrei dire fesserie, ma P0238 è l'errore che avevo anch'io. Ho dovuto revisionare la turbina perchè trafilava olio e cambiato la wastegate ormai malfunzionante. Per ora non è riapparso.
La macchina ha 210 mila km circa.
Non so se si riesce a testare la wastegate con l'auto montata, ma il "turbinista" ha provato a sparare aria dentro il forellino con una pistola, e la valvola si muoveva molto poco.
La macchina ha 210 mila km circa.
Non so se si riesce a testare la wastegate con l'auto montata, ma il "turbinista" ha provato a sparare aria dentro il forellino con una pistola, e la valvola si muoveva molto poco.