divieto di fumo - off topic importante
-
andri25883
divieto di fumo - off topic importante
Il divieto di fumare in auto è legge dal 12 gennaio 2016 ed entra in vigore il 2 febbraio. Si tratta del decreto legislativo n. 6, pubblicato il 18 gennaio sulla Gazzetta ufficiale; recepisce la direttiva europea 2014/40/UE, dove si dispone un ampio pacchetto di misure che limitano la vendita e l’uso di sigarette e altri prodotti contenenti tabacco.
Per quanto riguarda strettamente il mondo dell’auto, l’articolo 24 di questa legge modifica l’articolo 51 della legge 16 gennaio 2003, numero 3 (quella che istituì il divieto di fumare nei luoghi pubblici chiusi). Da ora in poi sarà vietato fumare negli autoveicoli in presenza di minorenni o donne in stato di gravidanza. Chi trasgredisce questa norma rischia una multa da 50 a 500 euro. Inoltre gettare a terra i mozziconi di sigarette, anche dal finestrino dell’auto, comporta una multa di 300 euro.
Per quanto riguarda strettamente il mondo dell’auto, l’articolo 24 di questa legge modifica l’articolo 51 della legge 16 gennaio 2003, numero 3 (quella che istituì il divieto di fumare nei luoghi pubblici chiusi). Da ora in poi sarà vietato fumare negli autoveicoli in presenza di minorenni o donne in stato di gravidanza. Chi trasgredisce questa norma rischia una multa da 50 a 500 euro. Inoltre gettare a terra i mozziconi di sigarette, anche dal finestrino dell’auto, comporta una multa di 300 euro.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Re: divieto di fumo - off topic importante
Approvo da fumatore incallito,io non ho mai fumato in nessuna delle mie auto anche se viaggio quasi sempre da solo,figuriamoci in presenza di un minore,il buon senso dovrebbe nascere spontaneo senza bisogno di leggi credo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
io ho smesso di fumare ad agosto, dopo 16anni di lunga attività...ma non sono mai riuscito a fumare mentre guido.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Io mai fumato e non riuscirei nemmeno a farlo, quindi nessun problema.
Beato te che ci sei riuscito Andri,io fumo da quando avevo 15 anni...Sono troppo dipendente dalla nicotina...(td)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
ti capisco perfettamente. ho iniziato a 16 anni e ho smesso a 32, ma non ne ho fatto una questione di salute, perche chi fuma se ne frega del cancro o roba simile...allora ne ho fatto una questione economica...con qualche birra in piu per compensare 
Hai fatto benissimo,l'unico posto che mi riesce di non fumare e' la macchina sara' che guidare mi rilassa,sul lavoro mannaggia....Una strage,poi quando c'e' qualche rebus da risolvere non mi fermo piu'...
Viziaccio maledetto...
Viziaccio maledetto...