Iniettori Bosch

Mercatino
Gallery
Enrico Damiani

Iniettori Bosch

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Buona serata a tutti,un amico mi ha regalato alcuni iniettori Bosch per la mia berlina 2000 ie,sono del tipo col corpo tutto in metallo. Pensavo di tenerli come ricambi ma mi sono reso conto che sono bloccati,gli aghi non si muovono,un paio cola vistosamente benzina. La pulizia ad ultrasuoni non è servita a nulla. Qualcuno sa se è possibile revisionarli a fondo? Ogni parere sarà graditissimo aiuto! Enrico Damiani
stfnms

Re: Iniettori Bosch

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Enrico. Sei riuscito a rigenerare i tuoi iniettori ? Se sei ancora in cerca di un modo per riuscirci, conosco chi potrebbe avere già avuto a che fare col tuo caso e, magari, ricevere la dritta giusta " .Ciao, Stefano.
Enrico Damiani

Ciao Stefano,grazie per avermi risposto. No,non sono riuscito a trovare info tecniche o persone che ne abbiano fatto esperienza. I pochi che se ne ricordano mi hanno detto che in caso di malfunzionamento li si sostituiva e stop. Se hai una dritta è la benvenuta! Buona serata
stfnms

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Enrico. Purtroppo non ho " la dritta " che speravo di trovare ; chi ho consultato mi ha riferito che sostituiva quando gli ultrasuoni risultavano inefficaci. Peccato. Ciao, Stefano.
leonardo199

Messaggio da leggere da leonardo199 »

Ciao Enrico, purtroppo anche io ho il tuo stesso problema degli iniettori. Il problema più grosso è che non riesco a trovarne di nuovi...sapresti/sapreste consigliarmi qualche nominativo ?
Enrico Damiani

Ciao Leonardo,trovarne di nuovi è il sogno impossibile di ognuno di noi,ci vorrebbe una fortuna veramente pazzesca per trovarli NOS. So che ne esistono 3 tipi,uno col corpo tutto in metallo e due successivi col corpo parzialmente in plastica blu o gialla. Per quanto si sa quelli gialli sono i meno affidabili e a quanto pare anche gli iniettori dei V8 Mercedes anni '80 sono compatibili (sempre a patto di trovarli...). Un controllo empirico si può fare premendo leggermente l'ago dell'iniettore che deve arretrare nella sede. Se non lo fa è bloccato. Un controllo più professionale prevede l'uso di un emulatore collegato al pettine della centralina. Per degli iniettori usati potresti contattare Eliseo Igne o Pierluigi Gerbino,qualcosa dovrebbero ancora averlo. Ti allego i loro recapiti,in bocca al lupo! Pierluigi Gerbino (CN) 3355969600 Eliseo Igne (TV) tel/fax:0434 76430 cell: 3409002208 PS: a Stoccarda la Bosch ha un reparto dedicato al ripristino dei propri prodotti di un tempo ma non credo che si occupino anche degli iniettori,ecco il link: http://www.automotive-tradition.com/en/ ... ontakt.htm
leonardo199

Messaggio da leggere da leonardo199 »

Enrico Damiani Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Leonardo,trovarne di nuovi è il sogno
> impossibile di ognuno di noi,ci vorrebbe una
> fortuna veramente pazzesca per trovarli NOS. So
> che ne esistono 3 tipi,uno col corpo tutto in
> metallo e due successivi col corpo parzialmente in
> plastica blu o gialla. Per quanto si sa quelli
> gialli sono i meno affidabili e a quanto pare
> anche gli iniettori dei V8 Mercedes anni '80 sono
> compatibili (sempre a patto di trovarli...). Un
> controllo empirico si può fare premendo
> leggermente l'ago dell'iniettore che deve
> arretrare nella sede. Se non lo fa è bloccato. Un
> controllo più professionale prevede l'uso di un
> emulatore collegato al pettine della centralina.
> Per degli iniettori usati potresti contattare
> Eliseo Igne o Pierluigi Gerbino,qualcosa
> dovrebbero ancora averlo. Ti allego i loro
> recapiti,in bocca al lupo! Pierluigi Gerbino (CN)
> 3355969600 Eliseo Igne (TV) tel/fax:0434 76430
> cell: 3409002208 PS: a Stoccarda la Bosch ha un
> reparto dedicato al ripristino dei propri prodotti
> di un tempo ma non credo che si occupino anche
> degli iniettori,ecco il link:
> http://www.automotive-tradition.com/en/start/konta
> kt.htm

Grazie infinite per la celerità e la completezza della risposta!
Mach patrol

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Mi aggrego alla discussione.. Mi sapreste dare il numero categorico bosch degli iniettori in questione? Grazie mille!
Enrico Damiani

Ciao,molto volentieri! Iniettore tutto metallo Bosch 0 280 150 003,iniettore col terminale in plastica blu Bosch 0 280 150 036. Allego 2 foto per maggiore chiarezza. Mi hanno detto che anche gli iniettori al tempo montati sulle DS 23,alcune Volvo e Peugeot sono compatibili,notizia dal dubbio valore pratico...Buona serata! Enrico
Allegati
dscf7614s.jpg
dscf7614s.jpg (224.27 KiB) Visto 918 volte
dscf7615s.jpg
dscf7615s.jpg (220.09 KiB) Visto 918 volte
Mach patrol

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Ottimo! Grazie mille. La mia pare non abbia problemi, ma...mi porto avanti. Se scopro qualcosa vi riferiro'!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”