Dovrei sostituire il devioguida e' un'operazione fattibile fai da te o si può incorrere in qualche inconveniente, mi potete suggerire le varie fasi per eseguire la sostituzione in modo corretto.
Un grazie a chi mi potrà dare dei consigli.
Smontaggio devioguida
Re: Smontaggio devioguida
Se hai un minimo di capacità e un operazione fattibile...devi togliere il volante quindi devi fare attenzione all'airbag e al contatto spiralato....ovviamente per fare tutto ciò ti consiglio di staccare la batteria visto che devi staccare airbag
Oltre a quanto giustamente detto da Gaspare , aggiungo un paio di cose :
a) scaricati dal mio archivio la guida per la sostituzione del blocchetto di accensione (Lo trovi nella sezione Lybra - guide meccanica e carrozzeria) , lì trovi le indicazioni per eseguire gran parte del lavoro.
b) Per svitare le due viti che fermano il blocchetto al piantone dovrai armarti di bulino e martello : infatti le viti sono tranciate e non hanno nessun tipo di innesto .
Dovrai quindi usare bulino e martello per riuscire a svitarle.
a) scaricati dal mio archivio la guida per la sostituzione del blocchetto di accensione (Lo trovi nella sezione Lybra - guide meccanica e carrozzeria) , lì trovi le indicazioni per eseguire gran parte del lavoro.
b) Per svitare le due viti che fermano il blocchetto al piantone dovrai armarti di bulino e martello : infatti le viti sono tranciate e non hanno nessun tipo di innesto .
Dovrai quindi usare bulino e martello per riuscire a svitarle.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Confermo.Se poi vuoi ripristinarle come in origine le trovi da un buon ricambista con la testa esagonale a frattura controllata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Lavoro eseguito grazie dei consigli.
Di nulla.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]