Lo so, lo so, siete stanchi di dover leggere post su questo argomento.
Io ne ho letti parecchi, ma sembra sempre che il proprio rumore non trovi riscontro tra quelli già segnalati.
Mi sembra che il rumore sia il tipico scricchiolio da plastica (che peraltro quest'estate non sentivo, ma adesso che la temperatura si è abbassata, s'è messo a gracidar) proveniente dalla cornicetta in falsa radica (probabilmente è dovuto allo sfregamento tra la bocchetta di aereazione portiera e la cornice).
Tant'è che durante la marcia, tirando verso di me la suddetta cornice il rumore cessa.
E' possibile rimuovere la sola cornice in falsa radica, oppure è solidale con il pannello portiera ?
Se si può rimuovere, come devo operare per non spaccare gli attacchi (che presumo siano in plastica anch'essi) ?
Nel caso dovessi rimuovere l'intero pannello portiera, non mi dispiacerebbe inserire un pò di materiale antirumore, poichè mi sembra che ci sia un pò troppo gioco (se provo a premerla) : qualcuno di voi l'ha già fatto e può consigliarmi sul tipo di materiale da usare ?
Grazie a tutti.
Simone
scricchiolio portiera anteriore destra
-
Denetor
Re: scricchiolio portiera anteriore destra
ciao
l'ho smontato giusto ieri il pannello porta, la cornice in finta radica è fissa insieme, non ho provato a vedere se ha qualche vite o simile per smontarla, ma mi sa che nn è facile.
Pero' una volta che hai il pannello in mano magari riesci a infilare qualcosa nelle fessure che gracidano... Non è difficile da levare, e ci sono molte guide online.
ciao
--
Denetor
l'ho smontato giusto ieri il pannello porta, la cornice in finta radica è fissa insieme, non ho provato a vedere se ha qualche vite o simile per smontarla, ma mi sa che nn è facile.
Pero' una volta che hai il pannello in mano magari riesci a infilare qualcosa nelle fessure che gracidano... Non è difficile da levare, e ci sono molte guide online.
ciao
--
Denetor
-
francesco99
io ho usato in vari punti silicone nero
un po' di miglioramento l'ho avuto
un po' di miglioramento l'ho avuto
-
simone68
Temevo che la cornice fosse un tutt'uno con il pannello (anche se dal lato cerniere sembra potersi separare dal resto).
Sfrutterò le varie guide on-line e proverò a risolvere il problema ... con un pò di fantasia.
Avevo pensato anch'io al silicone. Vedremo .....
Grazie dell'aiuto.
Simone
Sfrutterò le varie guide on-line e proverò a risolvere il problema ... con un pò di fantasia.
Avevo pensato anch'io al silicone. Vedremo .....
Grazie dell'aiuto.
Simone
-
ciro
la cornice in similradica è montata sul pannello e trattenuta da una serie di clip metalliche, per asportare le quali basta alzare leggeremente i bordi delle stesse, facendo attenzione a non spezzare i nottolini di plastica, e da una grossa vite all'altezza della bocchetta.
io ho eliminato i rumori frapponendo sottile moquette (quella per mascherare casse acustiche) fra la parte in similradica e la parte in plastica nera del pannello, tagliata in modo da non apparire una volta rimontato il tutto.
attenzione, spesso lo scricchiolio è causato dal gioco delle guide dei vetri.
ciao
ciro
io ho eliminato i rumori frapponendo sottile moquette (quella per mascherare casse acustiche) fra la parte in similradica e la parte in plastica nera del pannello, tagliata in modo da non apparire una volta rimontato il tutto.
attenzione, spesso lo scricchiolio è causato dal gioco delle guide dei vetri.
ciao
ciro
-
simone68
Quindi è possibile separare la cornice dal pannello.
Ma se ho capito bene è un'operazione che si può fare solo dopo aver smontato il pannello della portiera; oppure è fattibile anche senza smontarlo e lavorando solo sulla cornice ?
Resta sempre la paura di rompere qualche attacco in plastica e ritrovarsi con più problemi di quelli che si volevano risolvere.
Simone
Ma se ho capito bene è un'operazione che si può fare solo dopo aver smontato il pannello della portiera; oppure è fattibile anche senza smontarlo e lavorando solo sulla cornice ?
Resta sempre la paura di rompere qualche attacco in plastica e ritrovarsi con più problemi di quelli che si volevano risolvere.
Simone
-
ciro
bisogna smontare il pannello. è comunque semplice farlo
-
simone68
Grazie delle informazioni Ciro.
Buona giornata
Buona giornata