Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Gallery
Gianni epoca
Messaggi: 143
Iscritto il: 18 gen 2015, 23:01

Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

http://www.subito.it/auto/lancia-delta- ... htm?last=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as

Mi piacerebbe poter carpire le differenze , se le auto sono corrette per l'originalita' oppure sono state modificate
sono versioni che danno problemi ..???
voi quale consigliereste ..??

insomma un po' di pareri

Grazie Gianni
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La seconda quella da 131 cv è sicuramente più originale del' altra (tolto magari i cerchi e il volante), è una prima serie a carburatore e sicuramente difficile da trovare, la prima ha 140 cv è iniezione ma il cofano della 16 e i fari tondi non sono i suoi erano prerogativa delle ultimissime serie (1991/93), se la vuoi tutta originale in ogni caso non c'è problema, sono comunque pezzi che si rivendono bene e trovi più facilmente i suoi che sono più comuni.
Gianni epoca
Messaggi: 143
Iscritto il: 18 gen 2015, 23:01

Re: Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

grazie , mi sto digerendo le tue osservazioni molto centrate ,

il gusto porta verso quella su "subito.it " poi ragionando , carburatori forse meno problemi ... originalita' opportuna per farla certificare ASI , anche se tu dici facilmente riconducibile ..
ora considerando che le auto siano in buono stato con quelle meccaniche e approntamenti non e' che si porta a casa problemi continui di meccanica ..???
mentre invece ruggine ed interni si vedono in modo piu' facile ...

grazie
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non credo che quella a carburatori abbia meno problemi (naturalmente parlo genericamente non questo esemplare specifico), l' elettronica era già piuttosto affidabile (posso confermare perché ho avuto una GT) e poi i consumi erano tenuti maggiormente sotto controllo, importante nella scelta (e piuttosto ovvio) che il modello scelto non sia supersfruttato , meno proprietari e possibilmente non troppo giovani (oltre al taroccamento generale del' auto) possono far capire se il modello è in mano a degli appassionati o solo gente che ama il brivido della velocità, sono comunque macchine da valutare (possibilmente) assieme al meccanico di fiducia.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Come sempre per i confronti partirei dai depliant

Delta pre-restyling

Delta restyling

La prima mi sembra passata in mano a qualche 'ragazzo' con la voglia di integrale,
La seconda sembra molto bella e originale, eccetto gli specchietti, e tutte e due potrebbero
aver picchiato anteriormente (la prima ha cambiato il frontale,
la seconda ha la scritta sulla mascherina spostata).
In compenso la seconda ha un vano motore proprio in ordine.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Chiedo un cosiglio , parere su Delta HF 1600 turbo

Messaggio da leggere da Enzox »

Se devi farci un giretto la domenica e vuoi un modello particolare allora meglio quella a carburatore su autoscout24, sembra tutta originale e messa bene.

Se vuoi una macchina più affidabile, con meno rogne e che puoi usare anche tutti i giorni meglio quella a iniezione.

Però quella a iniezione che hai visto non mi piace molto.. Mi sembra troppo taroccata. Si trova di meglio.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”