Tergicristalli sempre accesi!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
skizzot

Tergicristalli sempre accesi!!

Messaggio da leggere da skizzot »

Ciao a tutti,
la mia Phedra 2004 da ieri ha i tergicristalli anteriori sempre in funzione, partono appena acceso il quadro.
Indipendentemente dalla posizione della leva, si muovono.
Per fermarli è stato necessario staccare il fusibile.

Avete idee?
Faustwald

Re: Tergicristalli sempre accesi!!

Messaggio da leggere da Faustwald »

Problemi sul devio?
Prova a smontare la copertura sotto il piantone e staccare il connettore giusto, se accendendo non si muovono più sai che è quello da cambiare (o meglio, il blocco intero con tutte e 4 le leve).
;)
skizzot

Lo farò.. grazie

Vorrei provare il test del reset (staccare batteria 10 minuti) ma l'ultima volta che ho staccato la batteria l'auto è impazzita per giorni, luci che si accendevano e spegnevano da sole, messa in moto difficile, specchietti che si aprono e chiudono da soli, batteria che va a terra in una notte, ecc ecc (addirittura un'officina Lancia ha detto che era il body computer bruciato e da cambiare)

I problemi si sono poi auto-risolti in una decina di giorni, ma un bello spavento!
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ma quando hai staccato la batteria per quanto tempo l'hai tenuta staccata?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
skizzot

Qualche minuto
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Hai provato con un esorcista? Hai l'unica Phedra alla quale, se stacchi la batteria, invece di resettarsi si anima.
Credo che il devio, difetto abbastanza frequente possa essere il colpevole, anche un relè bloccato o con la basetta fusa , ma non so se il tergicristallo è servito da un relè, potrebbe causare un problema simile.
Saluti - Roberto
skizzot

Stando ai manuali trovati in rete, la parte lavafari/tergicristalli ha dei relais integrati nella centralina e non sostituibili (è scritto chiaramente).
Quindi se è rotto o bloccato aperto, mi attacco.
Proverò a smontare il leveraggio.

A dire il vero vorrei venderla, 2.2 JTD del 2004 220mila km ottimo stato dentro e fuori, tanta manutenzione fatta, frizione e turbina nuove, dischi nuovi, sedili anteriori rifatti con alcantara originale e doppio treno di cerchi in lega con gomme estive e invernali montate. Quanto potrebbe valere?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Devi tenerla staccata almeno un quarto d'ora ne non di più.
Si deve resettare il sistema per cui più resta staccato meglio è.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Faustwald

Messaggio da leggere da Faustwald »

Da come la descrivi penso sia vendibile sui 3.500 Euro, con il tergi a posto però.
:)-D
skizzot

Staccata e riattaccata la batteria, i tergicristalli funzionano regolarmente! (:P)

Ora resta il fatto (fastidioso) che la pompa lavevtri non funziona da qualche mese. Già provato a cambiarla, e verificato il fusibile e il cablaggio. Non arriva mai tensione (se non sbaglio avevo scritto un altro post)

A quanto pare è comandata da un relais integrato alla centralina che, se rotto, non si può sostituire.

Però il dubbio sul contatto della leva al volante ce l'ho.. prima o poi controllo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”