Ebbene sì gli indicatori di direzione, come più tecnicamente si dice, non vengano più utilizzati......forse fa fatica, forse molti sono troppo impegnati a fare di tutto fuorché guidare (telefonare, messaggiare, farsi la pulizia al naso ....), che mettere la freccia è diventato un optional, polizia municipale compresa. Credevo di avere delle paturnie...da vecchio , del resto quest'anno vado per i 60...B), ma per caso oggi mi sono imbattuto in un articolo in cui si parla di una indagine fatta dall'ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) in cui è risultato che solo :X il 36% (in città la percentuale scende al 32%) usa le...frecce ::o
Ora a parte che lo prevede il codice ......ma vi assicuro che vedersi svoltare all'improvviso qualcuno, specie in scooter, non è piacevole e talvolta ci casca....l'asino!! ?tt?...mi auguro che voi che mi leggete ne facciate uso
p.s. ovviamente mettere la freccia non autorizza a poter comunque svoltare o cambiare direzione.......un'occhiata !tt! datela comunque
p.s.2 per coloro che optano per la pulizia al naso, durante la guida .....mi raccomando le caccole non le buttate per terra ....si scivola