PROBLEMI ACCENSIONE DEDRA 1.6

Gallery
Lybraio
Messaggi: 215
Iscritto il: 09 set 2009, 13:31

PROBLEMI ACCENSIONE DEDRA 1.6

Messaggio da leggere da Lybraio »

Ciao ragazzi ho un piccolo problema con la mia lancia dedra 1.6 a benzina ultima serie...quando la mattina cerco di accenderla non parte,giro il quadro e parte la ventola anche se la macchina e fredda,ma la dedra non mette in moto,provo piu voltea questa non si accende ancora.
Se invece dopo aver fatto i tentativi me ne vado per una mezzoretta e torno la macchina si mette in moto, e non parte nemmeno la ventola....
Cosa potrebbe essere?
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: PROBLEMI ACCENSIONE DEDRA 1.6

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ma si sente che il motorino gira ? Potrebbe essere da revisionare. Molto strano però che parte la ventola ...
Lybraio
Messaggi: 215
Iscritto il: 09 set 2009, 13:31

Re: PROBLEMI ACCENSIONE DEDRA 1.6

Messaggio da leggere da Lybraio »

Si il motorino gira....ma come o detto parte la ventopa
albertoerosanna
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 mag 2011, 11:58

Re: PROBLEMI ACCENSIONE DEDRA 1.6

Messaggio da leggere da albertoerosanna »

La mancata messa in moto me la faceva la prima Dedra che ho avuto, un 1.6 del '94. Non si metteva in moto la ventola, ma riguardo alla messa in moto mi faceva il tuo stesso scherzo. Ho cambiato in sequenza: pompa della benzina, sensore di giri, fili delle candele e alla fine avevano ipotizzato, in Lancia di cambiarmi persino l'iniezione, per la modica cifra di 800.000 lire. Alla fine era il filo che porta la corrente al sensore di giri. Toccavo quello e la macchina miracolosamente partiva, Non l'ho cambiato perchè oramai avevo già comprato la mia seconda Dedra, che non mi ha mai dato grossi problemi e che conservo tutt'ora in garage, aspettando che diventi storica. Prova a toccarlo, quando non va in moto e vedi cosa succede.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”