Pagina 1 di 3

Aiuto non voleva più partire

Inviato: 07 dic 2015, 11:23
da Humbert
Ragazzi cosa stranissima: sono andato a fare una commissione a 5 km da casa, scendo un minuto, vado per riaccenderla e niente. L'avviamento girava tranquillamente e non dava segni di cedimento. Ho provato una decina di volte, ma non partiva e si era accesa la spia di avaria motore. Ho così chiamato 2 officine fiat e la prima era chiusa x il ponte e la seconda me la venivano a prendere, ma fino a mercoledì non la guardavano. Preso dal nervoso ho provato a scollegare per un istante il negativo della batteria e come x incanto è ripartita senza segnare errori...mi era già successo una 20ina di giorni fa a 100 mt da li, ma dopo 2 avviamenti con insistenza era ripartita. Cosa potrebbe essere? Come mai sempre e solo li? Interferenze strane??? Help me

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 07 dic 2015, 11:29
da ciccioriz
Sensore giri?

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 07 dic 2015, 12:12
da valerio_vanni
Sembra il tipico problema del sensore di giri.

Forse non è servito nemmeno staccare la batteria. Io qualche anno fa ho avuto questo problema, bastava aspettare 5 minuti e ripartiva.
A un certo punto, però, ha iniziato a spegnersi mentre andavo.
Dopo la sostituzione è sempre andata bene. Nel mio caso l'errore compariva in diagnosi, da quanto ho letto in alcuni casi non compare.

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 07 dic 2015, 13:16
da Humbert
Andiamo bene ( per modo di dire )...quindi unico rimedio officina? ...se si, secondo voi quanto potrebbe costarmi il tutto, tra ricambio e manodopera, più o meno ovviamente. Grazie ragazzi !

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 07 dic 2015, 13:24
da valerio_vanni
Ioi spesi un centinaio di euro.

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 07 dic 2015, 14:19
da neromica
Se e' il sensore di giri te la cavi con trenta euro di sensore, per montarlo bastano 5 minuti da sotto con la macchina sul ponte.

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 08 dic 2015, 11:57
da Humbert
Grazie per le info ragazzi. ...aggiungo una cosa, non so se sia concatenata al discorso ( a questo punto spero di si ). Ieri sera ero in autostrada e per effettuare un sorpasso ho affondato sull'acceleratore e la macchina un istante dopo è andata come fosse in recovery, fortissimo calo di potenza e velocità. Questo è durato qualche secondo e senza nessuna spia accesa.

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 08 dic 2015, 13:55
da warner
Comincerei a mettere un nuovo sensore e vedrei se si ripete,esso quando perde il segnale puo' anche causare spegnimenti in corsa,finche' non lo cambi ti consiglio di evitare sorpassi,non si mai..

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 08 dic 2015, 21:27
da Humbert
Grazie mille Warner, domani seguirò subito il tuo consiglio. Devo solo cercare un'officina Fiat in zona ( sono a Genova per qualche giorno ), sperando me la facciano subito avendo magari il ricambio in casa...porca miseria, mi fosse successo dimenica quando ero a Torino, avrei colto la palla al balzo per passare da te l'indomani e so che sarebbe stata trattata come una regina

Re: Aiuto non voleva più partire

Inviato: 08 dic 2015, 21:57
da warner
E mi spiace ce non siamo vicini purtroppo,se volentieri curavo la leona.:)-D