Aiuto non voleva più partire
Aiuto non voleva più partire
Ragazzi cosa stranissima: sono andato a fare una commissione a 5 km da casa, scendo un minuto, vado per riaccenderla e niente. L'avviamento girava tranquillamente e non dava segni di cedimento. Ho provato una decina di volte, ma non partiva e si era accesa la spia di avaria motore. Ho così chiamato 2 officine fiat e la prima era chiusa x il ponte e la seconda me la venivano a prendere, ma fino a mercoledì non la guardavano. Preso dal nervoso ho provato a scollegare per un istante il negativo della batteria e come x incanto è ripartita senza segnare errori...mi era già successo una 20ina di giorni fa a 100 mt da li, ma dopo 2 avviamenti con insistenza era ripartita. Cosa potrebbe essere? Come mai sempre e solo li? Interferenze strane??? Help me
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Re: Aiuto non voleva più partire
Sensore giri?
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
-
Sembra il tipico problema del sensore di giri.
Forse non è servito nemmeno staccare la batteria. Io qualche anno fa ho avuto questo problema, bastava aspettare 5 minuti e ripartiva.
A un certo punto, però, ha iniziato a spegnersi mentre andavo.
Dopo la sostituzione è sempre andata bene. Nel mio caso l'errore compariva in diagnosi, da quanto ho letto in alcuni casi non compare.
Forse non è servito nemmeno staccare la batteria. Io qualche anno fa ho avuto questo problema, bastava aspettare 5 minuti e ripartiva.
A un certo punto, però, ha iniziato a spegnersi mentre andavo.
Dopo la sostituzione è sempre andata bene. Nel mio caso l'errore compariva in diagnosi, da quanto ho letto in alcuni casi non compare.
Andiamo bene ( per modo di dire )...quindi unico rimedio officina? ...se si, secondo voi quanto potrebbe costarmi il tutto, tra ricambio e manodopera, più o meno ovviamente. Grazie ragazzi !
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
-
Ioi spesi un centinaio di euro.
Se e' il sensore di giri te la cavi con trenta euro di sensore, per montarlo bastano 5 minuti da sotto con la macchina sul ponte.
Grazie per le info ragazzi. ...aggiungo una cosa, non so se sia concatenata al discorso ( a questo punto spero di si ). Ieri sera ero in autostrada e per effettuare un sorpasso ho affondato sull'acceleratore e la macchina un istante dopo è andata come fosse in recovery, fortissimo calo di potenza e velocità. Questo è durato qualche secondo e senza nessuna spia accesa.
Comincerei a mettere un nuovo sensore e vedrei se si ripete,esso quando perde il segnale puo' anche causare spegnimenti in corsa,finche' non lo cambi ti consiglio di evitare sorpassi,non si mai..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie mille Warner, domani seguirò subito il tuo consiglio. Devo solo cercare un'officina Fiat in zona ( sono a Genova per qualche giorno ), sperando me la facciano subito avendo magari il ricambio in casa...porca miseria, mi fosse successo dimenica quando ero a Torino, avrei colto la palla al balzo per passare da te l'indomani e so che sarebbe stata trattata come una regina
E mi spiace ce non siamo vicini purtroppo,se volentieri curavo la leona.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]