puzza di benzina
puzza di benzina
salve a tutti. Ragazzi ci risiamo, è proprio un brutto periodo per la mia musa ecochic - gpl. Dopo il graffio alla marmitta sul marciapiedi non visto, fortunatamente senza nessuna conseguenza, ho un nuovo problema. Da circa una settimana sento una puzza di benzina all'interno dell'abitacolo. La sensazione è che la puzza diventa più forte se accelero. L'altro giorno ho provato ad aprire il cofano motore e la puzza non la sento, quindi è limitata proprio all'abitacolo. Controllo anche la lancetta del serbatoio, caso mai ci debba essere una perdita e non noto anomalie. Non so proprio cosa possa essere. Qualcuno mi sà dire qualcosa. Grazie.
Re: puzza di benzina
Potrebbe eeserci una lesione sui beccucci della pompa immersione nel serbatoio,la senti nella zona posteriore?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Capitato anche a me alla mia ecochic, puzza solo davanti, leggera e in brevi momenti di 5-10 secondi, sarà capitato 3-4 volte in 6 anni.
No la puzza è costante e continua, e aumenta quando accelero. Warner la sento sia al lato posteriore che anteriore, ma non saprei dire dove è più forte, ci devo far caso.
Dopo alcuni giorni ci ho fatto caso. Si sente sia nella parte anteriore che posteriore e aumenta quando accellero. La farò controllare da un meccanico.
-
ciao, io ho la musa diesel e mi è successa la stessa cosa. all' inizio la sentivo solo io poi in un paio di mesi è peggiorata(la puzza di gasolio dentro l' abitacolo) e sono andato dal meccanico. risultato portafiltro del gasolio spaccato e 200 euro e passa di spesa. ps il portafiltro gasolio si trova sotto a dove inizia il vano portaoggetti lato guida, non so se mi spiego, quindi se quello del benzina è messo li allora senti puzza perché è molto vicino e in qualche modo passa
-
comunque la benzina non puzza...ma ha un piacevolissimo odore 

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
Quoto Andri....ottimo il profumo della benzina. Quando faccio rifornimento alla pandina ne 'sniffo' sempre un po'....
Saluti
ptr
Saluti
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Le versioni benzina non sono dotate di portafiltro,la filtrazione avviene direttamente nella pompa in immersione nel serbatoio,nel vano motore non vi e' alcun filtro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
non sniffare troppo pietro, altrimenti vedi la madonna...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...