Problema luci anabbaglianti.
Problema luci anabbaglianti.
L'illuminazione con le luci anabbaglianti della mia lancia Phedra è abbastanza scarsa. Avevo i vetri dei fari opaticizzati e li ho fatti pulire e lucidare ed ora sono come nuovi ma la luce è ancora scarsa, per vedere a qualche metro avanti devo accendere sempre i fendi nebbia.
Saranno le lampadine?
Mi consigliate qualche tipo di lampadina H7 che non costa tanto e mi permette di vedere senza utilizzare i fendi nebbia?
Oppure il problema è un'altro?
Nino
Saranno le lampadine?
Mi consigliate qualche tipo di lampadina H7 che non costa tanto e mi permette di vedere senza utilizzare i fendi nebbia?
Oppure il problema è un'altro?
Nino
Re: Problema luci anabbaglianti.
Ciao,
io ho montato prima dell'estate le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H7 e devo dire che sono molto soddisfatto: fanno una luce più intensa e più bianca. Ho letto che potrebbero durare un po' meno del normale. Le ho prese su Amazon e le avevo pagate meno di 17€ la coppia. Ora ho visto che vengono poco meno di 20€.
Potresti anche provare a controllare con un voltmetro la tensione che arriva alle lampadine: se è tanto più bassa della tensione che hai sulla batteria, significa che ci sono dispersioni nell'impianto elettrico e il cambio delle lampadine non potrà portare grossi miglioramenti.
Ciao.
io ho montato prima dell'estate le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED H7 e devo dire che sono molto soddisfatto: fanno una luce più intensa e più bianca. Ho letto che potrebbero durare un po' meno del normale. Le ho prese su Amazon e le avevo pagate meno di 17€ la coppia. Ora ho visto che vengono poco meno di 20€.
Potresti anche provare a controllare con un voltmetro la tensione che arriva alle lampadine: se è tanto più bassa della tensione che hai sulla batteria, significa che ci sono dispersioni nell'impianto elettrico e il cambio delle lampadine non potrà portare grossi miglioramenti.
Ciao.
Montate anche io su Lybra e Musa di famiglia,contento della resa e della durata.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Hai fatto lucidare i vetri e va bene, ma le parabole in che condizioni sono ?
Buongiorno, so che è leggermente fuori tema, ma approfitto del "titolo" per porre il seguente problema. Mi si era bruciata la lampada di posizione (anteriore destra) e subito l'ho sostituita con una nuova Osram. Neanche un giorno e si è già bruciata anche la nuova. Quale potrebbe essere la causa. Mi scuso ancora ma non ho trovato (o non sono stato capace) una discussione relativa a tali luci.
Le cause son da verficare,per esempio faston interni al connettore laschi oppure ossidati,qualche filo spelato,massa incerta.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Buongiorno, grazie mille Warner, oggi smonto il fanale e provo a controllare quanto da te segnalato. Sei una sicurezza. Buon fine settimana.
Di nulla figurati.
-D