Motorino avviamento Thema
-
Motorino avviamento Thema
Ciao a tutti! Sapete se esiste un relè o un fusibile dedicato al motorino avviamento? La mia THEMA è una i.e. Turbo 8 v del 1987. Non da segni di vita e prima di cambiarlo volevo essere sicuro che non ci fosse un fusibile o un relè da controllare! In ogni caso controllerò il cavo che lo alimenta ed eventuali ossidazioni/danneggiamenti. Grazie a tutti!
Re: Motorino avviamento Thema
buona serata. no non vi nessun relé puo essere quadro di accensione e/ o relè motorino......saluti gianni....
-
Salve Gianni ! Grazie! Quindi c'è un relè sul motorino d'avviamento? Perché a spinta parte subito. Invece se giro la chiave non si sente niente se non la pompa benzina. Grazie!
-
Hai provato la classica 'martellata' sul corpo motorino per scrostare i contatti
e/o sbloccare il magnete ?
Esperienza personale con la mia Beta originale, motorino muto, meccanico Fiat
ad un passo in officina di domenica, osserva il problema, sguardo verso l'alto,
si gira verso gli attrezzi, prende un martello, colpisce secco (ma non in modo distruttivo !)
il motorino, l'auto riparte, mai piu' toccato fino alla rottamazione (:P)
e/o sbloccare il magnete ?
Esperienza personale con la mia Beta originale, motorino muto, meccanico Fiat
ad un passo in officina di domenica, osserva il problema, sguardo verso l'alto,
si gira verso gli attrezzi, prende un martello, colpisce secco (ma non in modo distruttivo !)
il motorino, l'auto riparte, mai piu' toccato fino alla rottamazione (:P)
-
Ciao. Ti ringrazio molto! Ho provato con un pezzo di legno perché non avevo altro ma domani proverò con il martello!! Grazie mille e viva Lancia!!!!