Problema FAP phedra 2.2

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Trigliceride

Problema FAP phedra 2.2

Messaggio da leggere da Trigliceride »

Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta in questo forum e spero di aver scritto nella sezione giusta. Passiamo dunque al problema, come da titolo sono possessore dal 2009 di una phedra 2.2 del 2005, sempre andata abbastanza bene e sempre regolarmente tagliandata. Però circa un anno fa mi è comparso il problema del fap, mi si accende la spia nel cruscotto e la macchina perde potenza, più dei 100 non va. Questo accade principalmente in autostrada, quando mantengono una velocità fissa per un po. Non sapendo cosa fare, mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia, che mi ha proposto di fare dei "fori" al filtro, in modo che non si ripresenti tale problema. Costo: 350€, l auto sembra andar meglio ma dopo nemmeno due settimane il problema si ripresenta. Come potrei risolverlo allora? Perché in pratica non riesco più a fare tragitti lunghi. Spero di esser stato chiaro, un saluto.
sincal

Re: Problema FAP phedra 2.2

Messaggio da leggere da sincal »

Buongiorno e benvenuto:)
Innanzitutto ti invito a leggere questo...riguardo al tuo problema....aver forato il FAP.( pratica illegale e altamente inquinante) è stato perfettamente inutile ( sicuramente non era questo il problema) e comunque quando si vuol fare codesta pratica..bisogna rivolgersi a un tecnico qualificato ed esperiente sulla nostra vettura....non bastava limitarsi a forare il FAP ma si deve intervenire anche sulla centralina fap con adeguato strumento......ti consiglio di andare a trovare il guru nazionale della Phedra....tal Antonio da Carpi....un vero santo.....B)-
Sincal
Immagine
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Caro Trigliceride,