Problema FAP phedra 2.2

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Trigliceride

Problema FAP phedra 2.2

Messaggio da leggere da Trigliceride »

Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta in questo forum e spero di aver scritto nella sezione giusta. Passiamo dunque al problema, come da titolo sono possessore dal 2009 di una phedra 2.2 del 2005, sempre andata abbastanza bene e sempre regolarmente tagliandata. Però circa un anno fa mi è comparso il problema del fap, mi si accende la spia nel cruscotto e la macchina perde potenza, più dei 100 non va. Questo accade principalmente in autostrada, quando mantengono una velocità fissa per un po. Non sapendo cosa fare, mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia, che mi ha proposto di fare dei "fori" al filtro, in modo che non si ripresenti tale problema. Costo: 350€, l auto sembra andar meglio ma dopo nemmeno due settimane il problema si ripresenta. Come potrei risolverlo allora? Perché in pratica non riesco più a fare tragitti lunghi. Spero di esser stato chiaro, un saluto.
sincal

Re: Problema FAP phedra 2.2

Messaggio da leggere da sincal »

Buongiorno e benvenuto:)
Innanzitutto ti invito a leggere questo...riguardo al tuo problema....aver forato il FAP.( pratica illegale e altamente inquinante) è stato perfettamente inutile ( sicuramente non era questo il problema) e comunque quando si vuol fare codesta pratica..bisogna rivolgersi a un tecnico qualificato ed esperiente sulla nostra vettura....non bastava limitarsi a forare il FAP ma si deve intervenire anche sulla centralina fap con adeguato strumento......ti consiglio di andare a trovare il guru nazionale della Phedra....tal Antonio da Carpi....un vero santo.....B)-
Sincal
Immagine
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Caro Trigliceride,
prima di fare i buchi nel FAP (::o) avrei provato a vedere se la valvola Swirl non era rotta (una delle principali cause della segnalazione quando si viaggia a velocità costante); seconda cosa tramite examiner avrei fatto controllare i sensori che ci sono prima e dopo il fap (misurano la differenza di pressione per capire se il fap è intasato), magari uno dei due è rotto; terza cosa avrei fatto smontare il fap, dato una bella ripulita con una idropulitrice, asciugato e rimontato il tutto.

Ma oramai il danno è stato fatto ed i sensori di pressione non lavoreranno mai più come prima ed il problema non sarà risolvibile (a meno di ritappare i buchi).

Un saluto
Marco
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

O rimettere un fax integro e pulito
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Trigliceride

Messaggio da leggere da Trigliceride »

Grazie a tutti delle risposte, purtroppo siccome l auto la uso parecchio mi son fidato del meccanico di fiducia e li ho lasciato fare, ma ormai pensò che il danno sia fatto, quindi sarebbe meglio se mi rivolgessi ad un altro meccanico?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se magari ci dici di dove sei (enon solo) come consigliato nel post che ti ha segnalato Sincal potremmo aiutarti meglio.
Abbiamo i nostri meccanici di riferimento , magari uno è dietro l'angolo di casa tua.... ;)
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

anche se molto in ritardo, vorrei consigliarti di tornare dal meccanico di fiducia, farti ritapparre il FAP, ridare i 350 euro, toglierli la fiducia, e.... provare a rivolgerti ad uno che ne capisca qualcosa! (:P) ma di dove sei? magari riusciamo a darti una mano indicandoti uno vicino!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

..sono esplosi i trigliceridi...
Salvaroma

Immagine
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”