Strana scatola dietro al portafusibili
Strana scatola dietro al portafusibili
Buongiorno a tutti
oggi mi stavo prodigando nel collegamento del ICS della mia macchina al lettore CD, del quale ne era sprovvista e, mentre stavo bestemmiando in tutte le lingue perchè non trovavo il cavo che va dal bagagliaio alla zona portafusibili, ho smontato veramente di tutto in quella zona, compreso l'aver in parte rialzato il rivestimento (moquette) tra il passaruota e le leve frizione/freno e attenzione attenzione, ho trovato una scatoletta nera, (vedi foto), appoggiata in modo posticcio al passaruota, con un solo angolo "affogato" nel fondo pseudocatramoso della scocca, giusto per tenerla "ferma"... da questa uscivano fili non coibentati e non raggruppati con tutti gli altri. Ho provato a spostarla per cercare il maledetto cavo del cd e si è subito staccata e aperta. al suo interno, oltre ai vari fili, una sim di TIM (quindi recente) inserita in uno slot e un led rosso che continua a lampeggiare. Cosa potrebbe essere? non penso che sia originale della macchina, perchè è davvero in una posizione infelice, non fissata e con i fili messi in modo poco professionale ( quindi non da "catena di montaggio")... Pensavo o ad un localizzatore antifurto, o ad una specie di scatola nera di quelle che ti forniscono le assicurazioni, per monitorare i km di percorrenza... E se fossero gli alieni che mi stanno studiando??>:D:D<
Comunque, per la cronaca, lo spinotto del cd era dietro al portafusibili, in un posto maledetto, che non avrei mai visto senza l'utilizzo di una torcia e uno specchiettino telescopico e snodabile. Un'ora per trovarlo?tt?
!! Ho rimosso la foto con i codici, perchè, avendo capito quindi che dovrebbe essere un localizzatore,non vorrei che indica qualche codice "personale" e quindi non penso sia opportuno metterli in rete!!
si tratta comunque di Siemens M20
oggi mi stavo prodigando nel collegamento del ICS della mia macchina al lettore CD, del quale ne era sprovvista e, mentre stavo bestemmiando in tutte le lingue perchè non trovavo il cavo che va dal bagagliaio alla zona portafusibili, ho smontato veramente di tutto in quella zona, compreso l'aver in parte rialzato il rivestimento (moquette) tra il passaruota e le leve frizione/freno e attenzione attenzione, ho trovato una scatoletta nera, (vedi foto), appoggiata in modo posticcio al passaruota, con un solo angolo "affogato" nel fondo pseudocatramoso della scocca, giusto per tenerla "ferma"... da questa uscivano fili non coibentati e non raggruppati con tutti gli altri. Ho provato a spostarla per cercare il maledetto cavo del cd e si è subito staccata e aperta. al suo interno, oltre ai vari fili, una sim di TIM (quindi recente) inserita in uno slot e un led rosso che continua a lampeggiare. Cosa potrebbe essere? non penso che sia originale della macchina, perchè è davvero in una posizione infelice, non fissata e con i fili messi in modo poco professionale ( quindi non da "catena di montaggio")... Pensavo o ad un localizzatore antifurto, o ad una specie di scatola nera di quelle che ti forniscono le assicurazioni, per monitorare i km di percorrenza... E se fossero gli alieni che mi stanno studiando??>:D:D<
Comunque, per la cronaca, lo spinotto del cd era dietro al portafusibili, in un posto maledetto, che non avrei mai visto senza l'utilizzo di una torcia e uno specchiettino telescopico e snodabile. Un'ora per trovarlo?tt?
!! Ho rimosso la foto con i codici, perchè, avendo capito quindi che dovrebbe essere un localizzatore,non vorrei che indica qualche codice "personale" e quindi non penso sia opportuno metterli in rete!!
si tratta comunque di Siemens M20
- Allegati
-
- 2015-10-21 15.53.17.jpg (127.66 KiB) Visto 278 volte
-
- 2015-10-21 15.54.09.jpg (138.93 KiB) Visto 278 volte
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Re: Strana scatola dietro al portafusibili
Non riesco a leggere l'etichetta....
Se posti una foto leggibile non sarà difficile capire cos'è (tra l'altro ho visto che è un prodotto Siemens).
Sicuramente non è nulla di originale dell'auto , questo posso confermartelo.
Se posti una foto leggibile non sarà difficile capire cos'è (tra l'altro ho visto che è un prodotto Siemens).
Sicuramente non è nulla di originale dell'auto , questo posso confermartelo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao Elettriko. Purtroppo non riesco a migliorare la risoluzione senza andare oltre il limite concesso per caricare le foto. Posso permettermi di inviartela via mail? Grazie comunque
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
-
Come ben dici sembrerebbe un localizzatore gps con modem dati.
Se segui i due fili neri facilmente troverai un'antenna gps e un'antenna cellulare.
Consiglierei di chiedere a chi ti ha venduto l'auto.
Se segui i due fili neri facilmente troverai un'antenna gps e un'antenna cellulare.
Consiglierei di chiedere a chi ti ha venduto l'auto.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
azz.... gli alieni che ti stanno studiando attendo a fare "incontri ravvicinati del terzo tipo"............
:D:D:D

Ciao Allegro. In effetti, tra questa scatola e il portafusibili c'era un filo nero, che mi pareva più rigido del classico filo elettrico, arrotolato in un punto ( quindi direi per la notevole lunghezza ) e poi boh, non so dove andava a finire, non ho dato molto peso a questi fili... adesso vedo cosa dice il saggio elettriko e valuto. Anche perché la macchina l'ho presa da un concessionario, ma al massimo, cerco di rintracciare il vecchio proprietario
Ciao giu
.... dai magari le aliene non sono così male...Ahahahaha

Ok, ho trovato questo su internet
http://www.canarysystems.com/nsupport/canary_an8.pdf
quindi, in parole povere, a cosa serve? come lo posso utilizzare??
http://www.canarysystems.com/nsupport/canary_an8.pdf
quindi, in parole povere, a cosa serve? come lo posso utilizzare??
In pratica , quello scatolotto altro non è che un modem , che raccoglie dei dati e li invia .
Non so dirti che dati raccolga ed a chi li invia.
Personalmente , gli staccherei l'alimentazione e cercherei di rintracciare il vecchio proprietario per farmi spiegare bene di cosa si tratta.
Non so dirti che dati raccolga ed a chi li invia.
Personalmente , gli staccherei l'alimentazione e cercherei di rintracciare il vecchio proprietario per farmi spiegare bene di cosa si tratta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Ciao e grazie Elettriko per le info e consigli...mi sa che farò come dici tu, l'idea che qualcuno possa "monitorarmi a mia insaputa" mi fa imbestialire. Domani se ho 10 minuti, scollego il tutto.