ciao a tutti i lybristi!
come da oggetto è da un paio di giorni che in autostrada in 5a marcia a velocità costante di 110-130 km/h avverto delle strane vibrazioni affondando il pedale del gas..come dei seghettamenti che si manifestano solamente in questo caso..
qualcuno di voi mi puo' aiutare?
premetto che il modello è sw 2.4 jtd executive del 11/01 e che ho da un mese frizione,turbina,debimetro,sensore giri,sensore press. sovralimentazione nuovi oltre a valvola egr pulita ed infine entrambi i semiassi ant. con tre mesi di vita
grazie in anticipo.
roby
p.s.il fenomeno appare anche in rilascio..
vibrazioni in 5a marcia su tratti autostradali
-
roby78
Re: vibrazioni in 5a marcia su tratti autostradali
dimenticavo...pochi giorni fa ho fatto un pieno con gasolio esso e-diesel..
visto quanto letto in altri topic potrebbe forse essere la causa?
visto quanto letto in altri topic potrebbe forse essere la causa?
-
AngeloPax
Io lo uso costantemente da sei mesi e finora non ho avuto problemi....non credo sia il gasolio.
AngeloPax
AngeloPax
-
ViKo!
Ma con la frizione hai fatto sostituire anche il volano? Mi sembra, ma non sono sicurissimo, che sia lui il responsabile del difetto. Prova con la funzione cerca... tanti tanti post fa.
ViKo!
ViKo!
-
roby78
quando mi ha cambiato la frizione il mecca mi ha detto che il volano era ok..
mi sembra il difetto che mi faceva prima di cambiare entrambi i semiassi..magari uno dei due ricambi puo' anche non essere ok (in ogni caso hanno 12 mesi di garanzia credo..originali!)
oltretutto in rilascio lo fa anche con la frizione premuta..sembra tanto un problema a livello di sosp.. ecc..
la lybra ha 98000 km originali..potrebbe essere la barra stabilizzatrice?ormai è da un bel po' che è molto rumorosa..
mi sembra il difetto che mi faceva prima di cambiare entrambi i semiassi..magari uno dei due ricambi puo' anche non essere ok (in ogni caso hanno 12 mesi di garanzia credo..originali!)
oltretutto in rilascio lo fa anche con la frizione premuta..sembra tanto un problema a livello di sosp.. ecc..
la lybra ha 98000 km originali..potrebbe essere la barra stabilizzatrice?ormai è da un bel po' che è molto rumorosa..