Tagliando
Tagliando
Salve ho acquistato una lancia musa con 39000 km il vecchio proprietario non aveva il libretto dei tagliandi ora vorrei fare un tagliando me lo consigliate ?cosa devi far fare?le pastiglie iniziano a grattare quindi dovrei cambiarle ?grazie è un saluto a tutti
-
andri25883
Re: Tagliando
ciao...cambia olio e filtro per iniziare...poi filtro aria...le pastiglie anteriori costano poco...fai raboccare il liquido refrigerante
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
3,5 litri di Selenia Pure Energy 5W30 Acea C2, un filtro olio, un filtro aria e uno gasolio, fai azzerare il contatore delle rigenerazioni in centralina e il service nel quadro strumenti e sei apposto...
Per le pasticche freni IMHO sono da controllare, perché 39k Km non sono tantissimi.
Per le pasticche freni IMHO sono da controllare, perché 39k Km non sono tantissimi.
-
andri25883
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Correggo 3 litri olio no 3,5 litri, è scritto sul libretto uso e manutenzione, poi per esperienza personale ho dovuto togliere 1/2 Litro di olio perché il mio meccanico ne aveva messo 3,5 e superava di brutto il livello massimo in coppa!!
-
andri25883
padula Scritto:
-------------------------------------------------------
> Correggo 3 litri olio no 3,5 litri, è scritto sul
> libretto uso e manutenzione, poi per esperienza
> personale ho dovuto togliere 1/2 Litro di olio
> perché il mio meccanico ne aveva messo 3,5 e
> superava di brutto il livello massimo in coppa!!
come fa ad entrare mezzo litro di olio in piu in una coppa con 3 litri di capienza?
-------------------------------------------------------
> Correggo 3 litri olio no 3,5 litri, è scritto sul
> libretto uso e manutenzione, poi per esperienza
> personale ho dovuto togliere 1/2 Litro di olio
> perché il mio meccanico ne aveva messo 3,5 e
> superava di brutto il livello massimo in coppa!!
come fa ad entrare mezzo litro di olio in piu in una coppa con 3 litri di capienza?
Eppure mi hanno messo 3,5 litri di olio , ho risolto le successive volte portando 3 litri di olio al meccanico e dicendogli che se era da aggiungere ( solo 3 litri) lo avrei fatto io!!È entrato come non lo so!!Il tagliando lo ha fatto sotto i miei occhi credimi
-
andri25883
è assurdo. io cambiavo olio ogni anno con l'aiuto di un mio amico benzinaio... 3 flaconi di selenia 5-40 da 1 litro ciascuno e la coppa si riempiva all'orlo...forse entrano 3,5 litri senza il filtro dell'olio...
Mi suona strano anche a me,sui 1300 mjt sempre impiegato 3kg di olio
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]