Temperatura acqua
Temperatura acqua
Buongiorno a tutti,
ho il problema della temperatura dell'acqua che sale nel traffico, in autostrada e strade urbane funziona tutto normale.
Sa dirmi qualcuno cosa potrei guardare? Grazie a tutti e buona giornata.
Antonio
ho il problema della temperatura dell'acqua che sale nel traffico, in autostrada e strade urbane funziona tutto normale.
Sa dirmi qualcuno cosa potrei guardare? Grazie a tutti e buona giornata.
Antonio
Re: Temperatura acqua
Probabilmente è il termostato che non apre bene. Le elettroventole funzionano?
Come ti hanno già detto controlla il termostato,di solito si blocca aperto,cosi in autostrada non raggiunge la temperatura, ma se si blocca semi aperto, o addirittura chiuso,in città porta la temperatura oltre i 90 gradi.Controlla anche le velocità delle ventole
La ventola gira, la cosa strana e che si spegne anche se la temperatura arriva i 110°.
Ho notato che spegnendo il motore la ventola partiva e dopo ca. 1 minuto si spegneva anche a temperatura elevata.
Ho notato che spegnendo il motore la ventola partiva e dopo ca. 1 minuto si spegneva anche a temperatura elevata.
Ma quando ti hanno tolto il radiatore,hanno fatto lo spurgo dell'aria?
Intendi il radiatore del condizionatore? quello dell'acqua non credo lo abbiano smontato.
controlla nella fattura se ti han fatto pagare il liquido
Niente liquido, solo l'acqua per i tergicristalli.
Può darsi che mi sbaglio........... ma a me viene da pensare alla pompa dell'acqua 
a meno che non vi sia un'interruzione o restringimento nelle tubazioni del circuito/radiatore oppure
degli sbuffi di liquido a serbatoio aperto e motore in funzione o addirittura presenza di olio nel serbatoio,
allora è tutta un'altra storia
ma il termostato da quello che descrivi tenderei ad escludero.
Ciao

a meno che non vi sia un'interruzione o restringimento nelle tubazioni del circuito/radiatore oppure
degli sbuffi di liquido a serbatoio aperto e motore in funzione o addirittura presenza di olio nel serbatoio,
allora è tutta un'altra storia

ma il termostato da quello che descrivi tenderei ad escludero.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao Pietro,
livello olio normale, nessuna presenza olio nel serbatoio del liquido e neanche sbuffi di liquido a serbatoio aperto e motore in funzione.
Il liquido ha anche il suo normale livello. La temperatura sale dopo un circa 5 minuti di stop and go.
Il termostao è stato sostituito da 1-2 anni.
Grazie per il tuo interesse.
Antonio
livello olio normale, nessuna presenza olio nel serbatoio del liquido e neanche sbuffi di liquido a serbatoio aperto e motore in funzione.
Il liquido ha anche il suo normale livello. La temperatura sale dopo un circa 5 minuti di stop and go.
Il termostao è stato sostituito da 1-2 anni.
Grazie per il tuo interesse.
Antonio