PNEUMATICI CONTINENTAL 165 80 R15 CT 22 per FLAVIA COUPE' PRIMA SERIE
PNEUMATICI CONTINENTAL 165 80 R15 CT 22 per FLAVIA COUPE' PRIMA SERIE
Cari amici,
vi segnalo che il pneumatico in oggetto (che monta la mia Flavia Coupè prima serie) pur essendo della misura corretta ed un buon pneumatico ha le spalle più larghe del Michelin originale.
Il problema si pone per la ruota di scorta in quanto il vano alloggiamento nel bagagliaio è su misura per il pneumatico originale che gli calza a pennello pertanto il pneumatico in oggetto NON CI STA .
Personalmente metto al primo posto la sicurezza quindi ho deciso di lasciare il pneumatico nuovo e di sgonfiarlo quanto basta fino a farcelo stare ed ho comprato una pompa a pedale che porterò sempre con me.
Meditate gente meditate…
V
vi segnalo che il pneumatico in oggetto (che monta la mia Flavia Coupè prima serie) pur essendo della misura corretta ed un buon pneumatico ha le spalle più larghe del Michelin originale.
Il problema si pone per la ruota di scorta in quanto il vano alloggiamento nel bagagliaio è su misura per il pneumatico originale che gli calza a pennello pertanto il pneumatico in oggetto NON CI STA .
Personalmente metto al primo posto la sicurezza quindi ho deciso di lasciare il pneumatico nuovo e di sgonfiarlo quanto basta fino a farcelo stare ed ho comprato una pompa a pedale che porterò sempre con me.
Meditate gente meditate…
V
Vittorio
-
Re: PNEUMATICI CONTINENTAL 165 80 R15 CT 22 per FLAVIA COUPE' PRIMA SERIE
sembrero' banale ,
ma perché uno deve montare un Continental e non il Michelin originale ..???
grazie
ma perché uno deve montare un Continental e non il Michelin originale ..???
grazie
La prima risposta che mi viene in mente è: a causa del costo delle MIchelin!
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... Gwodd00KqQ
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... Gwodd00KqQ
Confermo l'ipotesi di bialbero; le continental vanno benissimo ed hanno un design sufficientemente retrò per cui, come parere personale, sono assolutamente preferibili alle costose michelin XAS, comunque neanche loro uguali alle originali X o ZX.
Devo dire però che non avevo fatto caso alle differenze segnalate da vitflavia anche perchè ho mantenuto come scorta quelle vecchie.....comunque per curiosità appena potrò farò una verifica.
Devo dire però che non avevo fatto caso alle differenze segnalate da vitflavia anche perchè ho mantenuto come scorta quelle vecchie.....comunque per curiosità appena potrò farò una verifica.
potrebbe essere che le Continental abbiano la spalla rinforzata e quindi più spessa?
In generale ho sempre notato che gli pneumatici dell'epoca erano più "sottili" (forse meno gomma applicata o struttura interna più semplice e meno robusta)
In generale ho sempre notato che gli pneumatici dell'epoca erano più "sottili" (forse meno gomma applicata o struttura interna più semplice e meno robusta)
Confermo tutte le motivazioni degli amici bialbero e grifo63 sia dal punto di vista estetico che da quello economico...(tu)
Vittorio
:SRe: PNEUMATICI CONTINENTAL 165 80 R15 CT 22 per FLAVIA COUPE' PRIMA SERIE
Grifo63 sai anch'io avevo di scorta la Michelin X originale (ed anche in ottime condizioni) ma siccome uso spesso la Flavia e ad Ottobre ci andrò in Germania ho preferito optare per la sicurezza sai com'è...
Mentre sono molto curioso di avere un tuo feedback dalla tua verifica, non ti nascondo che ci sono rimasto di sasso (per non dire altro) quando ho provato a riporre la ruota e non ci stava :S

Mentre sono molto curioso di avere un tuo feedback dalla tua verifica, non ti nascondo che ci sono rimasto di sasso (per non dire altro) quando ho provato a riporre la ruota e non ci stava :S
Vittorio
Bialbero penso che sia più una questione di dimensioni anche se in effetti sembra essere la somma di due fattori: dimensione della spalla e quantità di gomma.
Vittorio
Confermo che sgonfiandola un po' la ruota entra in sede.
Tutto ok .
V
Tutto ok .
V
Vittorio