Codici cambio lancia fulvia berlina
-
Codici cambio lancia fulvia berlina
Salve a tutti, possiedo una LANCIA FULVIA GT 1216 Cambio al volate codice auto 818.200
Il mio motore è un 818.130 .... vorrei sapere che codice cambio gli appartiene 818......
Grazie anticipatamente Enricomaria
Il mio motore è un 818.130 .... vorrei sapere che codice cambio gli appartiene 818......
Grazie anticipatamente Enricomaria
-
Re: Codici cambio lancia fulvia berlina
Il codice cambio sulla targhetta del cambio deve corrispondere al codice del modello auto, Andrea
Andrea N.
-
Quindi 818.200?
Ciao,
Il tuo post è anche nella sezione meccanica. Dai un'occhiata a questo link e ti sarà tutto chiaro:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1306023
Comunque la risposta te l'ha già data Andrea.
Saluti
Giovanni
Il tuo post è anche nella sezione meccanica. Dai un'occhiata a questo link e ti sarà tutto chiaro:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1306023
Comunque la risposta te l'ha già data Andrea.
Saluti
Giovanni
Andrea Nistri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il codice cambio sulla targhetta del cambio deve
> corrispondere al codice del modello auto, Andrea
Quindi, secondo te, la 818.140 ha cambio 818.140 ?
-------------------------------------------------------
> Il codice cambio sulla targhetta del cambio deve
> corrispondere al codice del modello auto, Andrea
Quindi, secondo te, la 818.140 ha cambio 818.140 ?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Non mi intendo di codici del cambio: Tuttavia molti modelli Fulvia hanno il cambio in comune. Per esempio le berline 2C e GT. Anche le coupè 1,3 prima serie avevano il cambio in comune. Quindi uguale nelle rallye, nelle rallye S e nelle rallye 1,3 HF. Differiva solo quello delle Sport, per via del rapporto finale più lungo.
La targhetta del cambio della mia Rallye S ha inciso 818.330 ed un numero seriale molto alto ..... deduco che il cambio ( mai sostituito ) è ancora uno della Rallye.... a conferma di quello che dice Luciano e non di quello che dice Andrea. ( mio telaio 171 ). Anche la 818.340 ha il 330 sulla targhetta.
Ho invece visto i gusci del cambio di Rallye S che a fianco del numero di fusione hanno aggiunto una S ( cosa che non ho sulla mia ) ma la targhetta è sempre 818.330 .
Non sono bravo ( volenteroso ) come Giovanni a spulciare i libroni, soprattutto se digitali, ma lui saprà confermare o smentire consultando il "vangelo".
saluto tutti
gg
Ho invece visto i gusci del cambio di Rallye S che a fianco del numero di fusione hanno aggiunto una S ( cosa che non ho sulla mia ) ma la targhetta è sempre 818.330 .
Non sono bravo ( volenteroso ) come Giovanni a spulciare i libroni, soprattutto se digitali, ma lui saprà confermare o smentire consultando il "vangelo".
saluto tutti
gg
Non c'è nulla che non sappiate già.
Il mio appunto era solo riferito alla imprecisione riguardante il fatto che non è vero, sempre, che il codice riportato sulla targhetta del cambio 818.XXX, deve corrispondere al codice del tipo di Fulvia 818.XXX riportato sul libretto.
Sono stati fatti tanti esempi a supporto di questo fatto e aggiungo che la 818.140, ha cambio 818.130.
Buona giornata.
Il mio appunto era solo riferito alla imprecisione riguardante il fatto che non è vero, sempre, che il codice riportato sulla targhetta del cambio 818.XXX, deve corrispondere al codice del tipo di Fulvia 818.XXX riportato sul libretto.
Sono stati fatti tanti esempi a supporto di questo fatto e aggiungo che la 818.140, ha cambio 818.130.
Buona giornata.
... mi fate sentire sacerdote di un culto pagano... Ma tant'è, in allegato la tavola 25A riguardante le vetture con cambio a pavimento escluse la berlina "normale '69" (tipo .610), la "Grecia" (.692) e la 1600 HF che, come ben sapete, porta il numero .540.
Quanto asserito da dariodb nel suo ultimo post è vero, di norma, il tipo cambio corrisponde al tipo telaio, ma non sempre e non solo per la Fulvia, specie per i modelli prodotti in pochi esemplari o quelli dei carrozzieri esterni.
Quanto asserito da dariodb nel suo ultimo post è vero, di norma, il tipo cambio corrisponde al tipo telaio, ma non sempre e non solo per la Fulvia, specie per i modelli prodotti in pochi esemplari o quelli dei carrozzieri esterni.
- Allegati
-
- fulvia tav 25-a.jpg (84.21 KiB) Visto 748 volte
Grazie Giovanni per la tavola...... ho sempre trovato ostico ( perché ero e sono - oggi di più - pigro ) leggere il "vangelo" che ho in forma digitale ed anche cartacea ( ma di questo dubito che abbia proprio tutti i fogli aggiornati ). Forse anche perché non sempre riesco ad interpretarlo bene.
Nel caso dell'ultima tavola - per esempio - la Rallye S non viene citata... o non la vedo io ? Forse perché l'aggiornamento di queste tavole passa direttamente alla seconda serie.
Comunque è sicuro che Rallye 1,3 - 1,3 S e 1,3 HF hanno lo stesso cambio con la stessa coppia conica 10/37 ed etichetta 330
ciao gg
Nel caso dell'ultima tavola - per esempio - la Rallye S non viene citata... o non la vedo io ? Forse perché l'aggiornamento di queste tavole passa direttamente alla seconda serie.
Comunque è sicuro che Rallye 1,3 - 1,3 S e 1,3 HF hanno lo stesso cambio con la stessa coppia conica 10/37 ed etichetta 330
ciao gg