collettore aspirazione
collettore aspirazione
Da qualche giorno ho ripreso ha seguire il forum, mi ero fermato causa acquisto casa e relativa ristrutturazione, da qualche mese l'auto non rendeva più, stentava anche sulla rampa d'uscita del box, quindi ho smontato la valvola erg (quasi pulita) e il cassoncino d'aspirazione, non so se qualcuno l'ha fatto personalmente, è uscito tanto di quel materiale che sembra gasso indurito, i primi fori del cassoncino erano totalmente chiusi e dentro pieno (sembrava) posa di caffe. Il problema adesso è che il cassoncino sono riuscito a pulirlo con uno sgrassatore, mentre non so come pulire i fori di aspirazione del monoblocco che sono quasi chiusi, ho tolto un poco di sporcizia con un bastoncino di legno ma è sempre sporco, posso spuzzare qualche detergente o sgrassatore??? Grazie e buon ferragosto.
Re: collettore aspirazione
Ciao problema classico causato dall'EGR purtroppo il suo regolare funzionamento causa questo inconveniente,arriva anche a tappare i condotti della testata,ti sconsiglio di usare detergenti che possono andare a finire sulle valvole,pulisci meglio che puoi usando un pennello imbevuto di benzina pulita e poi soffia con aria.Casomai contattami in PVT e ti spiego come fare affinche' non si ripeta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
pietrobene
caro Warner....se tu potessi postare quanto sopra sul forum sicuramente faresti un gran favore a molti!!!!
ptr
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
pietrobene
Versione e km della tua auto?
L'argomento è di sicuro interesse per tutti....
L'argomento è di sicuro interesse per tutti....
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Musa Platino 1,3 mtj 90 cv - 270mk. anno 2007.
-
pietrobene
.azz.....un sacco di km...ne ho meno della metà...posso aspettare ancora parecchio!!!!
Mi fa piacere constatare la durata del m.jet
grazie
Mi fa piacere constatare la durata del m.jet
grazie
Basta trattarla bene.La maggior parte dei km sono su strada, poca città.(tu)
La mia e' a quota 192.000,a fine mese la "ricovero" finalmentein officina per un po' di manutenzione varia distribuzione cavi cambio,tagliando..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]