la soluzione finale al problema musica !
-
Nico
la soluzione finale al problema musica !
salve a tutti voi del forum... vorrei iniziare ringraziandovi tutti per le varie informazioni che sono riuscito ad acquisire per mezzo di questo forumpur non avendo mai partecipato attivamente a nessuna discussione... da poco ho acquistato una lancia lybra 1.8 del 2000 e dal primo momento me ne sono innamorato(prima avevo una alfa 145... un altro pianeta). non ho potuto però fare a meno di notare delle piccole lacune in questa splendida berlina come ad esempio l'assenza del tergilavalunotto, l'assenza dei sedili posteriori sdoppiati, il lettore di cassette e, nel mio caso l'assenza del caricatore cd. Da qui inizia il calvario per procurarmene uno... Cd changer introvabile e a prezzi spropositati(sono riusciti a chiedermi 700 euro montato) bazzicando su quelli compatibili(praticamente inesistenti) i prezzi non scendevano di molto...quando un bel giorno entrando da audioconica a torino mi estata proposta una soluzione alternativa... si tratta di un apparecchio che viaggia sulle frequenze rds. l'apparecchio in questione e il kenwood kos-a200 (sul sito della kenwood c'é e ce ne sono anche altri simili) Questo dono di dio e un piccolo oggetto che va messo in serie all'antenna delle maccina, naturalmente alimentato, e da la possibilita di collegare preticamente ogni fonte audio esistente, infatti ha un ingresso usb, un ingresso jack tipo cuffia, un ingresso rca stereo e per chi proprio non ne puo fare a meno un connettore per caricatori cd kenwood (reperibili a prezzi un po piu accettabili).L'ics lo identifica come una stazione radio, e dotato di telecomando che da la possibilità di selezionare la sorgente. La qualità e eccellente e con la modica cifra di 160 euro e tre ore di lavoro(me la sono presa comoda) ho risolto tutto nel migliore dei modi, caricata la chiavetta usb con 4 gb di mp3 ne ho da ascoltare per tutta la vita...
Spero di essere stato utile a qualcuno... perlomeno provo a restituire i favori ricevuti.
ciao a tutti voi del forum!!
Spero di essere stato utile a qualcuno... perlomeno provo a restituire i favori ricevuti.
ciao a tutti voi del forum!!
-
tonipi
Re: la soluzione finale al problema musica !
Ciao,lo avevo visto anch'io, poi però non l'ho comperato. Funziona l'RDS? Si vedeno i titoli delle canzoni? Ciao e grazie.
-
Tito
Ciao, la tua auto e' con il navigatore o senza?
-
GIOVANNI65
Ciao anch'io sono di Torino mi daresti l'indirizzo esatto di Audioconica
ciao e grazie
ciao e grazie
-
Nico
ciao a tutti... rispondo per ordine.... l'rds funziona perfettamente... l'apparecchio si muove in maiera parallela all'ampianto.non e una modifica e l'aggiunta di un componente,i titoli delle canzoni si vedono e precisamente in alto a sinistra nel posto in cui dovrebbero esserci le scitte delle stazioni radio.
la mia lybra e senza navigatore ma non fa nessuna differenza per il kenwood... e compatibile con qualunque tipo di autoradio esistente di qualunque marca o casa automobilistica ( ovviamente deve avere la presa d'antenna... mi sembra scontato)
audioconika si trova a moncalieri in via sestriere 1/2 www.audioconika.it
la mia lybra e senza navigatore ma non fa nessuna differenza per il kenwood... e compatibile con qualunque tipo di autoradio esistente di qualunque marca o casa automobilistica ( ovviamente deve avere la presa d'antenna... mi sembra scontato)
audioconika si trova a moncalieri in via sestriere 1/2 www.audioconika.it
-
Massimo
Se a qualcuno interessa, si può trovare anche dalla Germania ad un prezzo più basso. Questo il link:
http://cgi.ebay.it/Kenwood-KOS-A200-USB ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/Kenwood-KOS-A200-USB ... dZViewItem
-
Massimo
Giusto per informazione, guardate quanto è carino questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget
Sulla Lybra sarebbe perfetto!
Sulla Lybra sarebbe perfetto!
-
Ale 2.4 Exe
Ciao Nico;
sei stato molto chiaro ed esauriente, ma dimmi una cosa:
in passato i lettori aggiuntivi che andavano su frequenze radio soffrivano di interferenze di ogni genere,
questo Kenwood ha un segnale pulito?
e su quale frequenza trasmette?
immagino che tale frequenza vada cercata con la ricerca automatica della radio e che vada poi memorizzata come una qualsiasi stazione radio.
Grazie per le info e soprattutto per aver scovato tale prodotto.
Ciao
sei stato molto chiaro ed esauriente, ma dimmi una cosa:
in passato i lettori aggiuntivi che andavano su frequenze radio soffrivano di interferenze di ogni genere,
questo Kenwood ha un segnale pulito?
e su quale frequenza trasmette?
immagino che tale frequenza vada cercata con la ricerca automatica della radio e che vada poi memorizzata come una qualsiasi stazione radio.
Grazie per le info e soprattutto per aver scovato tale prodotto.
Ciao
-
Valerio Vanni
Ale 2.4 Exe ha scritto:
> in passato i lettori aggiuntivi che andavano su frequenze
> radio soffrivano di interferenze di ogni genere,
> questo Kenwood ha un segnale pulito?
Quelli che ho visto finora però erano diversi: emettevano onde elettromagnetiche che dovevano essere ricevute dall'antenna.
Qui se ho capito bene il collegamento è elettrico.
> in passato i lettori aggiuntivi che andavano su frequenze
> radio soffrivano di interferenze di ogni genere,
> questo Kenwood ha un segnale pulito?
Quelli che ho visto finora però erano diversi: emettevano onde elettromagnetiche che dovevano essere ricevute dall'antenna.
Qui se ho capito bene il collegamento è elettrico.