L'ho ritirata lunedì, martedì ho penato un po' per reiscriverla nei registri della motorizzazione e fare la revisione, ma ora è tutto a posto e me la posso godere: ci ho già fatto 700km

Che divertente! oltre ad alcuni tragitti autostradali, ho fatto più volte delle strade di montagna, e ho scoperto una sportiva pura!
Ho ancora alcune cosette da sistemare:
- impianto elettrico un po' pasticciato: la radio è alimentata ma non sembra dare segnale alle casse, il ventilatore non è alimentato sotto chiave, il relè dei fari si è guastato e me l'hanno sostituito con uno simile, ma ora non funziona il lampeggio degli anabbaglianti con l'apposito pulsantino
- Rubinetto del riscaldamento: probabilmente è intasato, la leva si muove per un terzo al massimo
- Perdite olio: spero che sia la guarnizione della coppa, e non quella di testa. In ogni caso il trafilamento non è drammatico
- Stamattina ha iniziato a saltare fuori la quarta subito dopo l'inserimento, dopo che per 3 giorni e 500km ha funzionato perfettamente. Non so se c'è qualche gioco nel leveraggio o se è un problema interno, comunque se poi la reinnesto con decisione, rimane dentro. Nelle ultime cambiate prima di fermarmi in box non l'ha più fatto.
- Cinture di sicurezza: sono le scomodissime cinture con arrotolatore in basso. non le sopporto e in più l'arrotolatore blocca il sedile togliendomi 10 cm buoni di escursione in lunghezza. proverò a invertirle, montando l'arrotolatore sull'attacco superiore.
- illuminazione degli strumenti del tutto inadeguata, ma questa mi pare una pecca comune a tutte le auto degli anni 70. In più ho gli schermi trasparenti opacizzati, quindi con l'illuminazione accesa, non si vede nulla. Il reostato poi sembra un po' sfasato: a fine corsa dal lato dell'illuminazione massima (se così si può definire...) spegne del tutto la luce.
Vi aggiornerò man mano che risolvo queste pecche