Per la cronaca (alzavetro)
Per la cronaca (alzavetro)
Rotto ant. dx. C-
Re: Per la cronaca (alzavetro)
Anche a me è successo oggi per quello posteriore dx. Il carrozzaio si è informato perchè non lo ha e entro settimana dovrebbe essere disponibile. Il tutto ompreso montaggio sarebbero circa 300 euro, solo i componenti, perchè elettrico, sono 225 euro.
pierlore Scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche a me è successo oggi per quello posteriore
> dx. Il carrozzaio si è informato perchè non lo
> ha e entro settimana dovrebbe essere disponibile.
> Il tutto ompreso montaggio sarebbero circa 300
> euro, solo i componenti, perchè elettrico, sono
> 225 euro.
Guarda che la rottura dell'alzavetro è un classico per le la Lybra...c'è un'ottima guida sul sito di Elettrico...Io ho fatto fare il lavoro a mio padre (che non è nè un meccanico nè un carrozziere..ma solo uno che sa leggere e seguire una guida) e in 2-3 ore ha cambiato il pezzo di plastica verde che si rompe...preso da un autoricambi a 2 euro.
Il carrozziere aveva chiesto 120/150 euro ipotizzando chissà quale rottura.
> Anche a me è successo oggi per quello posteriore
> dx. Il carrozzaio si è informato perchè non lo
> ha e entro settimana dovrebbe essere disponibile.
> Il tutto ompreso montaggio sarebbero circa 300
> euro, solo i componenti, perchè elettrico, sono
> 225 euro.
Guarda che la rottura dell'alzavetro è un classico per le la Lybra...c'è un'ottima guida sul sito di Elettrico...Io ho fatto fare il lavoro a mio padre (che non è nè un meccanico nè un carrozziere..ma solo uno che sa leggere e seguire una guida) e in 2-3 ore ha cambiato il pezzo di plastica verde che si rompe...preso da un autoricambi a 2 euro.
Il carrozziere aveva chiesto 120/150 euro ipotizzando chissà quale rottura.
Beh mettiamo la peggiore delle ipotesi...Ovvero corde attorcigliate e che tu debba sostituire il meccanismo completo,io lo pagai 90 euro dal mio ricambista originale Marelli,225 euro+manodopera sono un vero furto dai...
Non che voglia sminuire un collega ma quando e' troppo e' troppo...
Non che voglia sminuire un collega ma quando e' troppo e' troppo...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Confermo Warner.
Due anni fa unica rottura (post. destro). Il carrozziere mi sostituì l'alzavetro completo (di concorrenza) per 110 euro compresa manodopera.
300 euro è un furto con destrezza...
Due anni fa unica rottura (post. destro). Il carrozziere mi sostituì l'alzavetro completo (di concorrenza) per 110 euro compresa manodopera.
300 euro è un furto con destrezza...
Vi ringrazio tutti per la collaborazione; il locale carrozziere è alla ricerca nei vari sfasci della zona. V.
Allora, ultime notizie: il meccanismo alzavetro sembra introvabile nei locali sfasci. Pertanto mi rivolgo a voi tutti esperti per i due seguenti quesiti: 1) a chi dovrei rivolgermi, in rete, per trovare il ricambio? 2) che cosa dovrei esattamente chiedere, tenendo conto che l'auto è una Lybra benzina 1,8 del 2003? Ringrazio, V, (Citrullo al secolo)
ciao lo puoi trovare tranquillamente in rete l'unica cosa e vedere se ha il confort ...
te ne accorgi perché a un cavo in più lungo vedi i link di esempio come riferimento...
se invece non lo hai allora e senza confort .....
questo confort........
http://www.ebay.it/itm/ALZAVETRO-ALZACR ... 19ffce52ed
questo senza...
http://www.ebay.it/itm/ALZAVETRO-ALZACR ... 418758671f
questi sono dei esempi in rete li trovi anche a meno e nuovi.....
te ne accorgi perché a un cavo in più lungo vedi i link di esempio come riferimento...
se invece non lo hai allora e senza confort .....
questo confort........
http://www.ebay.it/itm/ALZAVETRO-ALZACR ... 19ffce52ed
questo senza...
http://www.ebay.it/itm/ALZAVETRO-ALZACR ... 418758671f
questi sono dei esempi in rete li trovi anche a meno e nuovi.....

Scusa la mia ignoranza, cosa è il confort? E come faccio a sapere se la mia ce lo ha o no, naturalmente senza smontare niente (me ne guarderei bene)? V.
citrullo Scritto:
> Scusa la mia ignoranza, cosa è il confort? E come
> faccio a sapere se la mia ce lo ha o no,
> naturalmente senza smontare niente (me ne
> guarderei bene)? V.
Discesa e risalita automatiche.
> Scusa la mia ignoranza, cosa è il confort? E come
> faccio a sapere se la mia ce lo ha o no,
> naturalmente senza smontare niente (me ne
> guarderei bene)? V.
Discesa e risalita automatiche.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.