KIT GOMMINI FRENI

Fulvia
Gianluca1,3S

KIT GOMMINI FRENI

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Buongiorno a tutti...ho fatto revisionare le pinze della mia fulvia 1a serie acquistando i kit gommini ant post da cavalitto.
Una volta finito il lavoro al mio meccanico gli sono avanzati dei gommini kit ant (in foto cerchiati di rosso).

E' normale? Per me no.
Lui sostiene che non servono e sono in più.

Grazie.
Gianluca.
Allegati
81791726.jpg
81791726.jpg (83.14 KiB) Visto 746 volte
acca effe

Re: KIT GOMMINI FRENI

Messaggio da leggere da acca effe »

Quelli dovrebbero essere i parapolvere dei cilindretti e non sono affatto in più.
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

I gommini "avanzati" sono di facile usura e se non te li vogliono montare, credo che li venderai facilmente...Andrea
Andrea N.
Gianluca1,3S

Ragazzi,
ho sentito direttamente cavalitto: i pezzi avanzati sono per l'impianto dunlop Ferrari e sono in più.
Meno male..va..:)-D
acca effe

Premetto una cosa: Sono tantissimi anni che non smonto l'impianto frenante,per fortuna (e per cambio frequente del liquido) e che quindi potrei ricordare male.
Io non ricordo invece i 4 gommini conici in alto nella foto. I quattro centrali sono le guarnizioni dei pistoncini, quelli cerchiati i parapolvere e lo si evince anche dal loro diametro,mentre non ricordo assolutamente i quattro conici e non saprei neppure dove collocarli.Ripeto, salvo errori di memoria.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Luciano,
I gommini conici sono i parapolvere da utilizzare sui cilindretti Lancia. I kit sono sempre stati dotati di due tipi di parapolvere, anche i Dunlop di 40 anni fa, i Lockeed più recenti ed anche i TWR attuali (che per inciso si trovano presso qualunque ricambista) in quanto esistevano due tipi di cilindretti. Sulle istruzioni mella scatola c'era scritto di utilizzare i parapolvere adatti ai cilindretti e di scartare quelli differenti. Appena avrò l'occasione, per curiosità vi farò una scansione.
Ciao
Giovanni
acca effe

Ciao,Giovanni.Mi farebbe molto piacere vedere l'esploso di cui parli. Ripeto, mi baso solo su ricordi ormai vaghi, visto il tempo trascorso, ma una certa curiosità mi è sorta.Io ricordo questi parapolvere come una sorta di cuffiette, da installare facendo incastrare il loro bordo in una scanalatura apposita ricavata nel corpo dei cilindretti.Aspetto curioso,proprio perchè i dubbi avanzano.
Ciao.
Luciano.
Gianluca1,3S

In attesa di lumi da parte di Giovanni, guardate qui...::o::o::o
Allegati
20150527_180219.jpg
20150527_180219.jpg (160.93 KiB) Visto 746 volte
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Era il tuo cilindretto prima della revisione??
Se era conciato così, sei certo che dopo la pulizia la superficie di scorrimento non avesse delle camolature?
Gianluca1,3S

Era il mio cilindretto...di sicuro so solo che mi sono affidato a un deficiente :?
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”