ventola aria
ventola aria
ciao a tutti ho un problema con l'aria dell'abitacolo tre giorni fa ho caricato l'aria condizionata oggi ho acceso la macchina e con la ventola impostata alla velocità max non usciva proprio aria come se non funzionasse la ventola, spengo l'auto e la riaccendo aumento la velocità della ventola senza il clima acceso e sento l'aria uscire, appena attacco il clima si ferma tutto nuovamente e non riparte più nulla. grazie spero che qualcuno mi possa aiutare!!!
Re: ventola aria
Io andrei a sentire dove hai caricato l' aria, o hai una perdita o non è stata caricata la quantità giusta.
Ma il problema e che non esce proprio aria dai bocchettoni ( ne fredda, ne calda.)
Ciao, hai provato a smontare la ventola (posta sotto il portaoggetti, lato passeggero)
Stacchi il connettore della ventola, poi ci sono tre bulloni ed esce la ventola.
Rimetti il connettore e tieni la ventola dalla parte di sotto e prova ad attivarla.
Se funziona allora ci sarà un problema alle aperture dell'aria che sono comandate da piccoli motorini elettrici.
Se non funziona sarà il motorino bruciato... (99% sarà il connettore che si è bruciato, taglia il connettore e sostituisci con dei cavi più grossi e spinotti che trovi dai rivenditori di casse per auto)
Ciao fammi sapere
Stacchi il connettore della ventola, poi ci sono tre bulloni ed esce la ventola.
Rimetti il connettore e tieni la ventola dalla parte di sotto e prova ad attivarla.
Se funziona allora ci sarà un problema alle aperture dell'aria che sono comandate da piccoli motorini elettrici.
Se non funziona sarà il motorino bruciato... (99% sarà il connettore che si è bruciato, taglia il connettore e sostituisci con dei cavi più grossi e spinotti che trovi dai rivenditori di casse per auto)
Ciao fammi sapere
Ok grazie proverò, comunque si sente che non parte proprio la ventola.
Prova così ti togli il dubbio. Non allarmarti di sicuro è il connettore, con due euro l'ho aggiustiamo
Pensavo!!! Potrebbe essere qualche fusibile?
Ha ragione Alfonso, il connettore della ventola è sottodimensionato, specie il cavo del positivo, che tende a bruciare la plastica tutt'attorno. La verifica è semplice, accendi il climatizzatore, togli la copertura del motorino (due viti di plastica) e muovi il connettore elettrico, se senti la ventola partire in una posizione piuttosto che un'altra hai trovato il problema.
Per smontare il portaoggetti mi potete aiutare!!
No no il portaoggetti non lo devi toccare.
Se ti abbassi nel lato passeggero vedi una copertura nera in mouchette. Togli le viti di plastica e li hai la ventola
Se ti abbassi nel lato passeggero vedi una copertura nera in mouchette. Togli le viti di plastica e li hai la ventola