Buongiorno a tutti.
Domenica sera tornando dalla montagna in autostrada si è accesa la spia STOP ed il messaggio anomalia servosterzo, in quel momento lo sterzo funzionava correttamente, mi sono fermato all'area di servizio ho spento e riacceso ed oltre il messaggio a quel punto lo sterzo era inchiodato. Ho rispento il motore, ho controllato il livello del liquido che risultava regolare a quel punto ho rimesso in moto e l'errore era sparito e lo sterzo funzionava. L'indomani la macchina è partita regolarmente ed ho pensato ad un falso allarme. La sera stessa avviando è ricomparso l'errore e sterzo bloccato. A quel punto mi sono rivolto alla mia officina che dopo due giorni di prove ha sentenziato che il difetto era dovuto alla pompa elettrica e che bisognava sostituirla. Preventivo manodopera compresa €. 900,00 per una pompa revisionata. Non vi sembra un po' eccessivo? Grazie in anticipo per le risposte.
Problema servosterzo Phedra 2.2 170 cv.
-
- Contatta:
Re: Problema servosterzo Phedra 2.2 170 cv.
Chiedi ad altre officine richiedendo direttamente la sostituzione della pompa con una di rotazione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Re: Problema servosterzo Phedra 2.2 170 cv.
Passa anche in Peugeot a sentire. Mi sembra tanto soprattutto se poi non fosse quella la causa.
Saluti - Roberto