Salve a tutti,
ho una Musa del 2006 e mi hanno regalato il kit per la telecamera posteriore: monitor/specchietto + telecamera wireless.
Avrei due gruppi di domande in merito:
1a) posso prendere la corrente per il monitor direttamente dalla plafoniera luci anteriore sopra lo specchietto retrovisore?
1b) se si, come faccio a smontarla?
1c) il monitor non sarebbe sottochiave, giusto?, ma c'è rischio effettivo per la batteria se lo dovessi dimenticare acceso?
1d) qualche indicazione per il collegamento dei cavi? metto un rubacorrente?
2a) attacco la telecamera posteriore alla luce di retromarcia, giusto?
2b) per passare il filo dal sopratarga attraverso il portellone poi nel corrugato e, quindi, riscendendo, sul montante di destra per raggiungere la lampadina, come faccio? posso smontare i rivestimenti interni?
2c) se si, come? viti? a incastro?
Grazie anticipatamente a chiunque voglia/possa aiutarmi, magari si riesce anche a fare un tutorial... ma non garantisco di cosa riuscirò a fare!
Ps.: la telecamera è wireless quindi niente cavi da dietro a davanti!
Gabriele
Monitor su specchietto retrovisore e telecamera posteriore Musa
-
Re: Monitor su specchietto retrovisore e telecamera posteriore Musa
Ciao non puoi prendere l'alimentazione dalla plaffoniera perchè è comandata da un'uscita del body computer (solo per notizia anche i tre tasti, convogliano tutti e tre su un'ingresso resistivo del body), comunque dovrebbe arrivare una +12v sotto chiave che serve ad alimentare la retroilluminazione dei tasti, almeno sulla mia ypsilon si, ma la sezione del cavo è piccola e te lo sconsiglio al massimo un modo semplice la prenderei dall'accendisigari
-
Re: Monitor su specchietto retrovisore e telecamera posteriore Musa
LucaDelta Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao non puoi prendere l'alimentazione dalla
> plaffoniera perchè è comandata da un'uscita del
> body computer (solo per notizia anche i tre tasti,
> convogliano tutti e tre su un'ingresso resistivo
> del body), comunque dovrebbe arrivare una +12v
> sotto chiave che serve ad alimentare la
> retroilluminazione dei tasti, almeno sulla mia
> ypsilon si, ma la sezione del cavo è piccola e
> te lo sconsiglio al massimo un modo semplice la
> prenderei dall'accendisigari
Prima di tutto grazie! Il problema é che l'accendisigari sta sotto al freno a mano e non so come smontare il tutto per arrivare fino allo specchietto con un filo! Ma davvero, se non dalla plafoniera, non ci sono fili da quelle parti da prendere????
Ma soprattutto, dove si trovano le istruzioni per smontare le plastiche interne e passare questi benedetti fili?!
Grazie ancora!
Gabri
-------------------------------------------------------
> Ciao non puoi prendere l'alimentazione dalla
> plaffoniera perchè è comandata da un'uscita del
> body computer (solo per notizia anche i tre tasti,
> convogliano tutti e tre su un'ingresso resistivo
> del body), comunque dovrebbe arrivare una +12v
> sotto chiave che serve ad alimentare la
> retroilluminazione dei tasti, almeno sulla mia
> ypsilon si, ma la sezione del cavo è piccola e
> te lo sconsiglio al massimo un modo semplice la
> prenderei dall'accendisigari
Prima di tutto grazie! Il problema é che l'accendisigari sta sotto al freno a mano e non so come smontare il tutto per arrivare fino allo specchietto con un filo! Ma davvero, se non dalla plafoniera, non ci sono fili da quelle parti da prendere????
Ma soprattutto, dove si trovano le istruzioni per smontare le plastiche interne e passare questi benedetti fili?!
Grazie ancora!
Gabri