Ammortizzatori - Ricambi

Mercatino
Gallery
capyuri

Ammortizzatori - Ricambi

Messaggio da leggere da capyuri »

Essendo scarichi e volendo sostituirli, volevo sapere se esistono ammortizzatori diversi da quelli originali venduti da Fiat al folle prezzo di 670€ l'uno.
Dopo diverse ricerche non ho trovato alcun ricambio, quindi deduco che sia l'unica opzione disponibile?
C'è possibilità di revisione con ripristino delle caratteristiche degli ammortizzatori?
capyuri

Re: Ammortizzatori - Ricambi

Nessuno li ha mai sostituiti?
Stroker

Messaggio da leggere da Stroker »

Io non penso che esistano ricambi compatibili per gli ammortizzatori. Se non sbaglio sono dei Mannesmann-Sachs e sono specifici solo per Thesis, e il costo è elevato.
Ti conviene trovare dei buoni usati, non so se siano revisionabili, ci vorrebbe qualcuno che l'abbia già fatto.
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

Nella periferia di Bologna c'è una ditta che è in grado di rigenerarli.
Ricordo di avere contattato questa ditta e mi hanno risposto di avere già fatto interventi su alcuni taxisti di Bologna con Thesis che avevano problemi agli ammortizzatori. Ricordo che il titolare mi aveva riferito che era perfettamente a conoscenza dell'elettronica dei nostri Ammortizzatori e di essere in grado tranquillamente di operare la rigenerazione.
Sinceramente non ho sotto mano in questo istante il numero di telefono ed il nome della ditta ma, se vi interessa, lo recupero a brevissimo.
Una telefonata, magari, ti può fare risparmia soldi...
capyuri

Di aziende che revisionano ce ne sono anche qui a Roma, e mi sono informato, ma chiedono cifre come 170€ ad ammortizzatore per la sola revisione, già smontato..
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

il problema non sono 170 euro.
Se il lavoro è ben fatto e duraturo è un prezzo più che onesto, se dopo 1 mese sono da rifare è un furto.
Per mia esperienza su altre autovetture ho sempre evitato di rigenerare, ma nel nostro caso vale una pensata dato il costo del nuovo, la mancanza di alternative ( non esistono aftermarket mi pare ) e anche l'usato non è una soluzione praticabile, o si conosce la vettura donatrice o si rischia di montare pezzi più malandati di quelli da sostituire.
Thesix

Messaggio da leggere da Thesix »

Buongiorno,
se interessano ancora io ho una coppia di ammortizzatori anteriori nuovi ed inscatolati (60679952 e 60679951 i codici ricambi).

so che costano 401 e 429 + iva cad....se interessano con 500 euro tutti e due (spedizione a parte o ritiro a mano in zona milano)

Buona giornata

Renato
RP
nq00011

Messaggio da leggere da nq00011 »

Buon giorno, io li ho sostituiti tutti e quattro con quelli revisionati da:

A2 di Brenelli Marco & C. sas
Via delle Industrie 3
33080 - Roveredo in Piano - PN
ITALIA
Tel: +39 0434 922344 / 922895
Email: info@autoammortizzatori.it
http://www.autoammortizzatori.it/?s=thesis

consultate il sito e fatevi un'idea su costi e tempi.
Un saluto.
amauro63

Messaggio da leggere da amauro63 »

vero io a settebre li sostituro con A2 totale vengono 920 euro perche 230 l'uno ma vengono a prenderli loro e te li portano e ti danno un anno di garanzia
Rispondi

Torna a “Thesis”