Problemi accensione
-
Problemi accensione
Ciao a tutti, sottopongo alla vostra attenzione un problema della mia coupe: l'altro giorno ho ritirato l'auto che era dal meccanico da due mesi ( rifacimento freni, antirombo, fondi, ecc..) tra un po non mi ricordavo piu com'era....il meccanico mi ha detto usala... Neanche dirlo fatti una decina di km, a un certo punto in corsa perde improvvisamente potenza, anche affondando il pedale dell'acceleratore si riprende un attimo per riperdere potenza, mi sono spostato in parte alla corsia e si spegne in corsa. Riprovo a riaccenderla ma niente, ho pensato a dello sporco, aspetto 5 minuti, riprovo e riparto. Tornato a casa la parcheggio, ieri vado a riaccenderla ma non parte piu, ho pensato alla pompa della benzina, stacco il tubetto, do qualche giro ma la benzina esce... Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo' essere? Anche poco fa niente da fare.... ;-(
Re: Problemi accensione
Le cause possono essere molteplici......ad occhio avrei pensato anche io ad un problema di alimentazione ovvero non arriva benzina al carburatore (carburatore?) ma come dici essa sembra esserci; controlla comunque tuttoo il circuito e ricordati che ci dovrebbe essere un filtro a rete (che potrebbe essersi intasato) anche in ingresso al carburatore stesso .
Secondariamente darei un'occhiata all'accensione; se tutti i cavi sono a posto potrebbe esserci un problema di isolamento a carico della bobina AT; se e solo se sai cosa stai facendo (pericolo di antipatiche scosse elettriche!) prova a staccare una candela e verifica se facendo fare qualche giro al motore c'è la scintilla.
Secondariamente darei un'occhiata all'accensione; se tutti i cavi sono a posto potrebbe esserci un problema di isolamento a carico della bobina AT; se e solo se sai cosa stai facendo (pericolo di antipatiche scosse elettriche!) prova a staccare una candela e verifica se facendo fare qualche giro al motore c'è la scintilla.
-
Re: Problemi accensione [RISOLTO]
Cari amici, risolto il problema: la lancetta della benzina segnava quasi lo 0, il meccanico ha supposto fosse proprio il galleggiante alto del serbatoio carburante. Ho fatto un buon 3/4 di pieno e ho corso già per un centinaio di km senza alcun problema....
Meglio scoprire le cose quando si può rimediare!
Meglio scoprire le cose quando si può rimediare!