Consiglio su ammortizzatori

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco77

Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da leggere da Marco77 »

Ciao Ragazzi avrei bisogno di un consiglio,
sono sulla soglia dei 200.000 Km (199.781 per la precisione) e ho già in casa dischi e pastiglie nuovi (Brembo).
Dato che quando curvo mi sembra di essere in gondola già che ci sono, con uno sforzo in più vorrei sostituire anche gli ammortizzatori compreso i cuscinetti volventi dell'ammortizzatore a molla.

Ho visto le seguenti marche che hanno + o - gli stessi prezzi dal €220 ai €250 tutti a gas doppio tubo
Sachs super touring € 225 oppure € 240 con il rinforzato al posteriore
Blistein B4 circa € 250
Kayaba exel-G € 220

Da quanto ho letto qua e la in rete
Sachs dovrebbero essere quelli di primo equipaggiamento o almeno molto simili e la cosa non mi dispiace;
Blisten B4 un pò più duri ma comunque molto validi;
Kayaba ottimi anche loro leggermente + rigidi;

Non ho la più pallida idea circa la durata chilometrica che possono avere i seguenti ammortizzatori e come si comportano sulla Phedra, rispetto ad oggi a me interessa avere solo un pò più di stabilità in curva ed in frenata e viaggiare comodo (non ho preso un monovolume per far le corse).

Se fosse stata un auto + leggera non mi facevo tante seghe mentali ma la Phedra si avvicina più ad un VAN come peso ed altezza ed io non sono di certo un esperto, se volete darmi un consiglio anche su marche e tipologie e impressioni dovute ad esperienze personali sono in ascolto.
Grazie e Buona serata.
Marco
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Consiglio su ammortizzatori

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Compra tranquillamente i Sachs.
Avrai una resa pari a quella degli ammortizzatori che hai dall'origine.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Montati Bilstein B4 a Settembre, va molto bene e l'assetto non mi sembra rigido, in curva è precisa e sui dossetti artificiali assorbe perfettamente.
Sulla durata vedremo !tt!
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Marco77

Messaggio da leggere da Marco77 »

Grazie per i consigli, ho ordinato adesso i Sachs che come dice Virgilio sono come gli originali, mi sarebbe piaciuto prendere i kayaba in quanto ho letto commenti positivi su diversi forum ma ho trovato discordanza di codici sul sito dove li ho presi rispetto a quelli che fornisce il costruttore per la Phedra ....sui blistein ho letto ieri diversi post negativi sulla durata ma molto probabilmente sono solo impressioni
Grazie a tutti e buona serata
Marco
Lancia Y elefantino blu - Lancia Lybra 2.4 sw Intensa (venduta ...pultroppo) - Lancia Phedra 2.2 Jtd
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao,
meno di due mesi fa ho cambiato anch'io tutti e 4 gli ammortizzatori. Ho preso i KYB (kayaba) anche su consiglio del mio gommista che effettua la sostituzione di ammortizzatori.
Mi trovo molto bene, anche quando viaggio a pieno carico. Tuttavia mi sembrano un po' rigidi sullo sconnesso.

Marco
Allegati
kyb.jpg
kyb.jpg (51.51 KiB) Visto 1174 volte
pacoraban
alesales

Messaggio da leggere da alesales »

Ciao Pacoraban, anchi'io ho preso i KYB, e il mio meccanico proprio ora nel montarli mi dice che non son quelli, perchè dice che gli attacchi dei tubi son diversi e inoltre a suo dire il mollone rimane troppo sul bordo e non ha contenimento.
tu hai avuto di questi problemi???
Grazie
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

io alla "cugina" Ulysse... ho montato i TRW anteriori e posteriori e il meccanico non ha avuto problemi nel montarli..., cambiati ovviamente i tamponi e parapolvere. In effetti è un pò più rigida... ma devo dire che è tutto un'altro viaggiare...
pacoraban

Ciao alesales,
non c'è stato alcun problema nel montaggio. Stanno facendo più che bene il loro lavoro.
Il meccanico che li ha montati (fà solo quello) non ha avuto alcun problema e non mi ha segnalato inconvenienti.
pacoraban
alesales

Messaggio da leggere da alesales »

Ciao
Ricordi se quelli vecchi erano perfettamente uguali agli originali??? I KYB della tua foto sono uguali a quelli che ho acquistato, ma differiscono non poco da quelli che ho sull'auto, in primis sono diversi i ganci dove vanno il tubo del freno e altri due fili. Inoltre è diverso l'alloggiamento del mollone.
Io ho acquistato l'auto usata, quindi non so se quelli attuali siano gli originali.
Qualcuno potrebbe postare una foto degli originali???
pacoraban

Mi spiace ma non ho le foto di quelli originali.
Comunque ripeto che il meccanico (lavora all'interno di un gommista e fa anche assetti) mi ha detto
che il montaggio è andato perfettamente.
Purtroppo non so darti altro aiuto.
ciao
pacoraban
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”