Ciao amici thesisti vi scrivo dopo tanto perche ho bisogno del vostro aiuto per questa serratura che da tempo mi sta facendo impazzire, allora vi dico che all`inizio tutto funzionava alla perfezione ma ero io troppo ignorante che sbattevo il baule troppo forte, cosi un bel giorno cessò di funzionare. Andai da un elettrauto che mi controllo il tutto e disse che la serratura era morta, ne ho acquistata una usata e dopo aver montato tutto non funziona, come se non gli arrivasse corrente/impulso, ma se la collego direttamente alla batteria il motorino gira di entrambe a essere sincero.
Ho gia controllato:
- tutti i fusibili delle 3 fusibliere
- tutto il cablaggio che arriva alla centralina dietro la moquette a sinistra
- ho smontato il pulsante che sta montato nella consolle vicino al cambio, pulito, controllato e rimontato
- controllato il pulsante nella placca argentata e infine ho provato a fare la procedura di riattaccare la batteria scritta nel libretto uso e manutenzione.
Ho notato anche che subito dietro alla placca argentata nella parte interna, ci sta una sorta di rele tutto nero con uno spinotto che va a fine nel cablaggio che poi si collega alla centralina a sinistra. Puo essere lui la causa?? Qualcuni ha questo "relè" se si come faccio a vedere se funziona?? Avete altre idee?? Grazie ragazzi confido in voi...
serratura baule morta...
Re: serratura baule morta...
Dopo aver ricollegato la batteria hai fatto per due volte apertura e chiusura portiera con la chiave inserita nella serratura ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
apparte che ho il keyless system quindi non ho chiavi.... e comunque non posso fare il discorso della chiave in quanto la serratura (quella dove si mette la chiave x capirci) e isolata nel senso che si e rotto il cavo in ferro al proprietario vecchio e non e mai stata rimontata...
La chiave ce l'hai eccome, si trova all'interno del telecomando keyless.
Se non la trovi chiama l'ex proprietario e chiedi informazioni, se si scarica la batteria per aprire la Thesis come fai
Se non la trovi chiama l'ex proprietario e chiedi informazioni, se si scarica la batteria per aprire la Thesis come fai

-
prova di commandare la serratura con multiscan se l hai ,dal centralina body. Se non funziona con multiscan prova di controlare il cablaggio che si trova sul sopporto baulo lato sinistra. Dietro rivestimento baulo lato sinistro troverai il connettore di questo cablaggio. Dovrei controllare la parte del cablaggio che si piega al aperture e fermatura del baulo ciao spero di aver auitato.
ciao ragazzi, stamane ho risolto, il problema era la centralina nel baule posteriore a sinistra che sta sotto la moquette.... cambiata quella (50 euro dallo sfascio) ha ripreso a funzionare come sempre la serratura del baule....grazie a tutti per l'interessamento e le possibili soluzioni!!! grazie