montaggio climatizzatore delta

Gallery
LucaDelta

montaggio climatizzatore delta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Buonasera a tutti, vorrei montare il climatizzatore alla mia delta seconda serie 1.6 ie anno 1994, l'idea è di trovare una donatrice in demolizione uguale da dove smontare tutto, radiatori, tubi, compressore, alternatore, staffa motore, puleggie stufa ecc ecc, secondo voi è fattibile? qualcuno l'ha datto?

Grazie
Simoniracing83
Contatta:

Re: montaggio climatizzatore delta

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

E un lavoraccio e devi sventrare mezza auto.

Non so se il gioco vale la candela

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
piacenza

Messaggio da leggere da piacenza »

Io mi informai per Dedra... effettivamente è molto complesso... per volerlo proprio fare al top dovresti trovare un kit nuovo mi sa introvabile e un installatore veramentente competente.
Da quel che so non esistono nemmeno climatizzatori universali in qualche modo adattabili
Thesix

Messaggio da leggere da Thesix »

Per essere fattibile è fattibile..la stessa Lancia prevedeva dei kit di installazione after market (noi ne abiamo montati parecchi).
Confermo che è un lavoro impegnativo e che l'auto va smontata parecchio.

Il kit aftermarket, se ricordo bene, non prevedeva la sostituzione del cruscotto...pertanto, sempre che la memoria non mi inganni, le auto climatizzate d'origine presentano una bocchetta in più nella parte alta della plancia in centro, quindi, nel caso la donatrice sia un'auto con clima originale...servirebbe anche quella parte di auto.

Buona giornata

Renato
RP
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Confermo. Le versioni con climatizzatore presentavano una bocchetta sulla parte superiore del cruscotto

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
pantalon

Messaggio da leggere da pantalon »

io nella Dedra precedente avevo fatto un lavoro del genere

in effetti la Dedra in origine aveva l'impianto di riscaldamento automatico perciò aveva già di serie i motorini elettrici che comandavano la portella dell'ingresso aria e ricircolo e le varie uscite (sbinamento, uscita centrale,uscita inferiore) i sensori temperatura esterna ed interna e rubinetto acqua x escludere il riscaldamento .
è vero anche che le vetture con il climatizzatore avevano una uscita centrale sul cruscotto. ma senza dover cambiare tutto il cruscotto si può farne a meno nella mia funzionava benissimo anche senza.anche perche ,se vogliamo essere pignoli, le vetture con il clima montavano un ventilatore interno vettura più potente rispetto a quelle senza
comunque e una spesa non indifferente e bisogna smontare mezza macchina ma è fattibile - è anche da tener in considerazione che il motore 1600 sia in perfetta efficenza perche la potenza che fa perdere il compressore si sente
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”