Fondi appia 3 seie

Gallery
elia1990

Fondi appia 3 seie

Messaggio da leggere da elia1990 »

Salve a tutti
Non ho ancora un'appia ma spero ben presto di poterne possedere una. Vi scrivo perche me ne è stata proposta in buone condizioni a una cifra molto ragionevole ma con i fondi anteriori (non ho ancora visto le foto ma credo e immagino siano quelli) da sostituire.... vi chiedo, alla luce della vostra esperienza, secondo voi, quant'è il prezzo di un'operazione di questo calibro? grazie a tutti
Elia
Rama

Re: Fondi appia 3 seie

Messaggio da leggere da Rama »

I costi variano, è un lavoro che conti di fare da solo o devi rivolgerti a un carrozziere ?
I fondi mi sembra li produca Biondi, ma è il lavoro che costa.
Ho da poco finito una Fiat 124, con 7,20 € di lamiera ho riparato il fondo e rifatto due mensole che lo sostenevano. Mi sono divertito più di un mese, un ora alla sera e durante i W.E. , taglia, prova, riprova, salda, smeriglia, pulisci, fondo epossidico e finalmente la vernice. Bisognerebbe vedere.
Facci sapere.
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Senza ispezionare bene l'auto, e' impossibile fare un preventivo. Comunque un lavoro fatto a regola d'arte costa un bel po' di soldi specialmente se oltre ai fondi anteriori bisogna rifare sia l'interno dei longheroni che la base dei pilastri su cui si incernierano le portiere anteriori (dove si annida la ruggine). Andrea
Andrea N.
aprilio

Messaggio da leggere da aprilio »

Caro elia1990, ti sconsiglio caldamente di metterti in un'impresa del genere, in quanto il rifacimento dei fondi
e sicuramente dei brancardi, noti punti deboli per l'aggressione da ruggine, è un lavoro lungo, complesso e perciò costoso.
Considera che stiamo parlando di auto a scocca portante, in cui la robustezza è tutto. Quindi, per i pianali e longheroni, ti devi affidare
ad un battilastra professionista: non si tratta di un lavoretto. Dato il valore di un'Appia 3 serie, ti consiglierei di trovarne una in migliori condizioni.
Io sono proprietario di un'Appia 1 serie, in vendita qui sul forum, che, per quel che riguarda i lamierati, ho fatto completamente risanare: fondi nuovi, brancardi,
longheroni e base pilastri nuovi. Il risultato è stato ottimo, e quanto a robustezza è di gran lunga superiore a quando uscì dalla fabbrica, ma il conto è stato assai salato. Inoltre, se vuoi un'Appia ti suggerisco di valutare l'ipotesi della mia, che è in fase di restauro, un restauro documentato e attento, e che trattandosi di una prima serie gode di un interesse storico, economico e collezionistico superiore.
elia1990

Messaggio da leggere da elia1990 »

Grazie a tutti
Avevo pensato anch'io alla quantità di lavoro che simile intervento avrebbe richiesto, percui amaramente ho deciso di rinunciare:( continuo nella ricerca; spero di trovarne qualcuna decente, anche se non perfetta.... Grazie a tutti ancora
Elia
Rispondi

Torna a “Appia”