Pagina 1 di 1

AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 22 mag 2015, 16:13
da gconcu
Aiuto, chiamate la protezione civile!!!!
Questa mattina ho avuto una brutta sorpresa da parte della mia lybra.
Mi fermo al solito bar a fare colazione ed era tutto OK, ma quando esco e tento di mettere in moto inizia tutto a saltellare....
Il motore sembrava impazzito, saltellava e faceva un brutto rumore!
Ho spento il quadro, aspettato minuti e riacceso...
Come se niente fosse successo si è messa in moto e funziona tranquillamente, se non per un problema di vuoto in fase di accelerazione e spunto.
Pare morta a tratti e altri momenti va come una dannata!

Che sarà?

Lunedì la porto in officina per un tagliando e la distribuzione; cambio pastiglie freno anteriori e relativi tubi, sostituzione olio cambio e liquido freni oltre ad una bella diagnosi!

Speriamo bene!

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 22 mag 2015, 19:36
da neromica
L'anno scorso l'ha fatto anche a me un po' di volte a distanza di un mesetto da una volta all'altra, una cosa incredibile una vibrazione tremenda e dopo aver spento immediatamente e riacceso tutto sparito, io ho l'impressione che dipenda dalla batteria che non ha piu' lo spunto sufficente perche' io da quando l'ho messa nuova non solo non l'ha piu' fatto ma e' sparito anche quel rumore di ferraglia alla messa in moto tipico di molti jtd, verifica un po'.

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 22 mag 2015, 19:43
da gconcu
Già cambiata qualche mese fa!
Ma la settimana prossima farò fare un controllo!

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 23 mag 2015, 16:19
da warner
Occhio subito alla maledetta puleggia,controlla che non sia lei ad avere il parastrappi rotto,in tal caso portala in officina col carro attrezzi,il rischio di danni e' alto.

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 23 mag 2015, 16:48
da gconcu
Parli della puleggia della distribuzione? Mi capitava ogni tanto quando magari non spuntavo correttamente, singhiozzava allo stesso modo e poi si spegneva ma era da un po' che non me lo faceva!

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 23 mag 2015, 17:53
da warner
Si esatto,la famigerata puleggia conduttrice(ti metto una foto)occhio che se dovesse rompersi detriti possono infilarsi nella distribuzione(ci ho rimesso il motore)piittosto chiamati un carro attrezzi.

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 26 mag 2015, 07:42
da Luigi T
Una volta dopo un viaggio di 300km lascio la macchina ferma 1 giornata a roma in parcheggio e quando la rimetto in moto sento uno sbattere di ferraglia. Spenta e riaccesa è scomparso tutto tranne un piccolo rumorino ogni tanto.... era la puleggia frizionata dell'alternatore.

Re: AIUTO....... il terremoto......

Inviato: 26 mag 2015, 18:48
da Filippo Giordano
Anche la mia Lybra (sigh) per due volte mi ha fatto questo scherzetto all'accensione...spento e riacceso tutto in ordine....e ci ho camminato ancora per quasi due anni....