Luci di cortesia posteriori e lucina diffusore aria posteriore
-
raffaele
Luci di cortesia posteriori e lucina diffusore aria posteriore
Cari Lybristi,
una curiosità; Lybra Sw 2.4 del 2000.
Le luci di cortesia posteriore, vi si accendono a porte chiuse
se premete il trasparente?
-Bocchetta di aerazione posteriore; la rotella di
apertura flusso a voi è illuminata o ho la lampadina rotta?
Grazie a tutti.
Raffaele
una curiosità; Lybra Sw 2.4 del 2000.
Le luci di cortesia posteriore, vi si accendono a porte chiuse
se premete il trasparente?
-Bocchetta di aerazione posteriore; la rotella di
apertura flusso a voi è illuminata o ho la lampadina rotta?
Grazie a tutti.
Raffaele
-
Morrissey
Re: Luci di cortesia posteriori e lucina diffusore aria posteriore
Bisogna avere a portata di mano la lybra per rispondere alle tue domande,
Se hai la pazienza di aspettare, domani pomeriggio verificherò personalmente
sulla Lybra 1,9 JTD SW 2005.
Saluti
Se hai la pazienza di aspettare, domani pomeriggio verificherò personalmente
sulla Lybra 1,9 JTD SW 2005.
Saluti
-
ViKo!
Nel frattempo ti rispodo io.....
Sulla mia 1.9 jtd del 2002, la rotellina del diffusore aria posteriore non è illuminata, la striscetta bianca è solo serigrafata perciò non è neanche possibile inserirvi all'interno una lampadina.
Le due plafonierine posteriori funzionano a porte chiuse premendo sul lato della plafoniera stessa. Ciò che va verificato, se a te non si accendono, è il contatto interno che a volte non funziona perfettamente.
Come avrai letto, tanti post fa, non è possibile escluderne l'accensione automatica quando si aprono gli sportelli, a meno che non si giochi un pochino proprio con quel contatto per escluderle.
Spero di non essere stato troppo confusionario.
Ciao
ViKo!
Sulla mia 1.9 jtd del 2002, la rotellina del diffusore aria posteriore non è illuminata, la striscetta bianca è solo serigrafata perciò non è neanche possibile inserirvi all'interno una lampadina.
Le due plafonierine posteriori funzionano a porte chiuse premendo sul lato della plafoniera stessa. Ciò che va verificato, se a te non si accendono, è il contatto interno che a volte non funziona perfettamente.
Come avrai letto, tanti post fa, non è possibile escluderne l'accensione automatica quando si aprono gli sportelli, a meno che non si giochi un pochino proprio con quel contatto per escluderle.
Spero di non essere stato troppo confusionario.
Ciao
ViKo!
-
raffaele
Caro Viko,
intendi smontare la plaffoniera?
Comunque, se apro la porta e schiaccio il trasparente
la luce si spegne.
Grazie a te Viko e a Morissey.
Raffaele
intendi smontare la plaffoniera?
Comunque, se apro la porta e schiaccio il trasparente
la luce si spegne.
Grazie a te Viko e a Morissey.
Raffaele
-
ViKo!
Si, come se dovessi sostituire la lampadina, giusto per controllare l'effettivo funzionamento del contatto.
ViKo!
ViKo!
-
simone68
Se apro le porte (o apro la macchina con il telecomando) si accendono entrambe le luci di cortesia posteriori. Se, poi, l'interruttore sinistro sulla plafoniera centrale (sopra la plancia) è posizionato su AUTO si accendono anche le luci della plafoniera stessa.
Con porte chiuse, premendo si accende solo la plafoniera posteriore sinistra, mentre la destra non si accende. Quindi dovrò controllare il contatto ?
Le due plafoniere posizionate sotto i parasole si accendono, premendole, solo se la chiave è in posizione MARCIA (anche con macchina non in moto).
Questo forum è una fonte inesauribile di informazioni, specie non potendo attingere al libretto d'uso; non avevo mai notato che le plafoniere fossero a pressione !!!!
Simone
Con porte chiuse, premendo si accende solo la plafoniera posteriore sinistra, mentre la destra non si accende. Quindi dovrò controllare il contatto ?
Le due plafoniere posizionate sotto i parasole si accendono, premendole, solo se la chiave è in posizione MARCIA (anche con macchina non in moto).
Questo forum è una fonte inesauribile di informazioni, specie non potendo attingere al libretto d'uso; non avevo mai notato che le plafoniere fossero a pressione !!!!
Simone
-
ViKo!
Yes, dovrai controllare il contatto della sola plafoniera posteriore destra, visto che la lampadina funziona.
Io il particolare delle plafoniere a pressione l'ho appreso "smanettandoci", ho trascurato questa parte del libretto d'uso e manutenzione preferendo fare la conoscenza diretta con l'auto.
Per il motore però mi affido al forum, ai manuali ed all'esperienza del mio amico meccanico, li le mani cerco di non mettercele da solo.
Ciao.
ViKo!
Io il particolare delle plafoniere a pressione l'ho appreso "smanettandoci", ho trascurato questa parte del libretto d'uso e manutenzione preferendo fare la conoscenza diretta con l'auto.
Per il motore però mi affido al forum, ai manuali ed all'esperienza del mio amico meccanico, li le mani cerco di non mettercele da solo.
Ciao.
ViKo!
-
Ruggiero
Chiedo scusa,
ma come faccio a controllare il contattodella sola plafoniera destra, visto che anche a me fa lo stesso problema dell'amico Simone????????
Puoi essere più preciso xfavore Viko?????
Grazie mille...
ma come faccio a controllare il contattodella sola plafoniera destra, visto che anche a me fa lo stesso problema dell'amico Simone????????
Puoi essere più preciso xfavore Viko?????
Grazie mille...
-
KLA->
La bocchetta posteriore non ha la ghiera illuminata, ma volendo la puoi illuminare tu, perchè le tacche bianche sono semitrasparenti e sul retro, al centro, c'è l'alloggio pronto... basta che ci colleghi un led verde prendendo la 12v dalla presa che c'è tra i sedili...
-
Gabry
sulla dedra la bocchetta posteriore era illuminata... sono andati indietro invece che avanti?? mha...