Pagina 1 di 1

SOCCORSO PRESA 12V

Inviato: 18 set 2007, 20:55
da alecform
Ho notato che la presa 12V sul tunnel e rivolta ad alimentare in prevalenza utenze passegeri posteriori non funziona nè si illumina. Come posso smontarla per testare i collegamenti e/o eventuali interruzioni, ma soprattutto quale è il fusibile a protezione (n°, posizione ed ubicazione)?
LYBRA 2.4 JTD Emblema SW anno 2003.
Grazie a chi raccoglierà l'SOS.

Re: SOCCORSO PRESA 12V

Inviato: 18 set 2007, 21:15
da simone68
Ti rispondo relativamente al fusibile.
Sulla base della documentazione disponibile il fusibile si trova aprendo lo sportello posizionato in basso a sinistra rispetto al volante, su quella che viene definita "scatola portafusibili supplementare", a fianco della centralina di derivazione (vedi figura; il fusibile "incriminato" è segnato in giallo).
Per il resto non ti posso rispondere perchè nella mia macchina questa presa non c'è.

Simone

Immagine

Re: SOCCORSO PRESA 12V

Inviato: 18 set 2007, 21:21
da simone68
Scusa, più che "a fianco", è sopra la centralina di derivazione.

Ciao

Re: SOCCORSO PRESA 12V

Inviato: 18 set 2007, 23:17
da alecform
scusa vorrei sapere quali altri accesori sono protetti da quel fusibile. verificando la funzionalità degli stessi prima di aprire scatola e provare a sostituirlo. grazie per la celere risposta già data.

Re: SOCCORSO PRESA 12V

Inviato: 18 set 2007, 23:20
da simone68
Il fusibile in questione controlla solo la presa di corrente supplementare del tunnel centrale.
Infatti, io non ho la presa di corrente in questione e nella scatola fusibili non ho il relativo fusibile.

Ciao
SImone