Centralina clima
-
Emanuele
Centralina clima
Ciao a tutti ho una lybra 1.9 jtd 10-2004 con sensore antiappannamento,
1) secondo voi è possibile disinserire in qualche modo la funzione del sensore
2) io viaggio sempre con tasto econ attivo e tasto del ricircolo spento in modo da avere AQS attivo e climatizzatore disattivato per consumare meno, tutte le volte che do chiave il sistema riparte correttamente in econ come era impostato precedentemente però il tasto ricircolo diventa di colore ambra quindi rimane sempre disattivato e non funziona neanche l'AQS.
come posso fare per avere sempre tasto econ inserito e AQS inserito cioè tasto ricircolo spento?
Ciao e grazie.
1) secondo voi è possibile disinserire in qualche modo la funzione del sensore
2) io viaggio sempre con tasto econ attivo e tasto del ricircolo spento in modo da avere AQS attivo e climatizzatore disattivato per consumare meno, tutte le volte che do chiave il sistema riparte correttamente in econ come era impostato precedentemente però il tasto ricircolo diventa di colore ambra quindi rimane sempre disattivato e non funziona neanche l'AQS.
come posso fare per avere sempre tasto econ inserito e AQS inserito cioè tasto ricircolo spento?
Ciao e grazie.
-
Emanuele
Re: Centralina clima
Air quality system, una centralina aquisisce il livello di COx e NOx presenti nell'aria e a seconda della qualità dell'aria gestisce automaticamente il ricircolo.
Ciao
Ciao
-
Francesco207VA
Sulla mia (1,9jtd LS 2004) in presenza di aria molto inquinata (camion...) sento il ricircolo che si chiude automaticamente bloccando l'ingresso di aria dall'esterno, ma la spia verde rimane spenta.
Io viaggio sempre, in ogni stagione, con l'impianto in posizione AUTO.
Come avere certezza dell'esistenza dell'AQS?
Ciao.
Francesco207VA
-
simone68
Come dice Amos, da quanto ho letto quà e la, risulta che il sensore AQS sia di serie.
Comunque riporto qui sotto alcuni stralci dalla guida "Descrizioni e funzionamento" reperibile sui siti lybra.
Se possono essere utili....
Simone

Comunque riporto qui sotto alcuni stralci dalla guida "Descrizioni e funzionamento" reperibile sui siti lybra.
Se possono essere utili....
Simone

-
Valerio Vanni
Francesco207VA ha scritto:
> Sulla mia (1,9jtd LS 2004) in presenza di aria molto
> inquinata (camion...) sento il ricircolo che si chiude
> automaticamente bloccando l'ingresso di aria dall'esterno, ma
> la spia verde rimane spenta.
E' normale, la spia rimane spenta a indicare la posizione "REC AUTO".
> Come avere certezza dell'esistenza dell'AQS?
Non penso che ci sia un sistema (se non il tuo "ad orecchio").
> Sulla mia (1,9jtd LS 2004) in presenza di aria molto
> inquinata (camion...) sento il ricircolo che si chiude
> automaticamente bloccando l'ingresso di aria dall'esterno, ma
> la spia verde rimane spenta.
E' normale, la spia rimane spenta a indicare la posizione "REC AUTO".
> Come avere certezza dell'esistenza dell'AQS?
Non penso che ci sia un sistema (se non il tuo "ad orecchio").