Iniezione Beta Montecarlo

Gallery
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da Mariopa »

Salve, tempo addietro ho visto sul sito ricambi Lancia Fulvia, se mal non ricordo, una Beta Montecarlo con un solo faro anteriore rotondo preparata gr. 4 con impianto ad iniezione.
Non l'ho più vista.
Ma l' iniezione e' stata mai omologata.
Credo di no. Paradossalmente era omologata sulla hpe che partecipo' al Montecarlo in gruppo N.
Saluti.
Mariopa
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da StefanoF »

Non ci sono prove documentali che quella BMC abbia corso in competizioni internazionali, con i colori del Jolly Club, montando l'iniezione mecc. Kugelfisher, quindi non è possibile utilizzarla nelle preparazioni odierne in gr. 4.
Diverso il caso dell' HPE al Montecarlo, in quanto la versione 2000 ie montava di serie l'iniezione elettronica BOSCH L jetronic. Ovviamente, se la versione per gli USA,SCORPION, avesse montato di serie l'iniezione, anzichè il Weber doppiocorpo, anche la Montecarlo potrebbe usufruirne in gara...
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da Mariopa »

Peccato. Sarebbe stata sicuramente più competitiva.
Anche la coupe' ufficiale montava i carburatori e la testa 16 valvole.
Saluti.
Mariopa
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da as2367 »

L'impianto ad iniezione se si tratta di una preparazione, gruppo 4 o 5, per poter correre non va bene in quanto non verrebbe omologata dalla F.I.A. poichè all'epoca inesistente, diverso il discorso su quella stradale, poichè dopo tutto si parla di impianto di alimentazione, per omologazione di quella stradale quello che deve corrispondere è la scocca, gli interni , la predisposizione dei fari e che il motore non superi gli 88 kw questo è il mio punto di vista.
Saluti
Bunkai
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:30

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da Bunkai »

Qualcuno ha ancora la foto di quella Monte? mi interesserebbe molto vederla.
Grazie e saluti.
geppetto69
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 mar 2012, 10:40

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da geppetto69 »

lancia beta montecarlo ex jolly club . non sono in grado di inserirti le foto, ma e' quella
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da StefanoF »

A quale foto ti riferisci? All' HPE o alla Jolly Club ?
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Bunkai
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:30

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da Bunkai »

Scusate, si facevo riferimento alla Lancia Beta Montecarlo con la iniezione meccanica...se esistono foto mi interesserebbero moltissimo in quanto sono ormai un paio di anni che sto svolgendo una ricerca su questa auto. Se fosse quella che intedo io venne smantellata e il motore utilizzato per altra auto da rally in nord Europa...il telaio forse si era salvato ma non è certo..
Grazie e saluti
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ho trovato queste (brutte) foto....
Stefano
Allegati
f-jollyclub5-eng84.jpg
f-jollyclub5-eng84.jpg (45.11 KiB) Visto 925 volte
f-1186-eng07.jpg
f-1186-eng07.jpg (82.58 KiB) Visto 926 volte
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Bunkai
Messaggi: 374
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:30

Re: Iniezione Beta Montecarlo

Messaggio da leggere da Bunkai »

Ok Grazie Stefano, ho riconosciuto il motore in una foto...la dubbia telaio #5.... Ho sperato che si trattasse di un'altra vettura veramente preparata dal Jolly Club in gr.4 con iniezione meccanica Kugelfisher per essere impiegata in comparazione alla vettura a carburatori utilizzata nei rally.. era anche dotata di cerchi da 15"..Ormai temo che le possibilità di trovarla siano decisamente remote..
Saluti
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”