POMPA BENZINA 2000 IE e 2000 HF
-
Sicuramente l'argomento è già stato trattato ma se possibile vorrei degli aggiornamenti. La pompa della benzina originale è ormai introvabile, qualcuno ha trovato qualcos'altro di meno raro e compatibile con l'impianto della 2000 ie e 2000 HF ???
Il difetto credo sia sempre quello dell'OR di gomma che non tiene più e fa trafilare la benzina. Qualcuno ha trovato con cosa sostituirlo ?
grazie
lucio
Il difetto credo sia sempre quello dell'OR di gomma che non tiene più e fa trafilare la benzina. Qualcuno ha trovato con cosa sostituirlo ?
grazie
lucio
- Allegati
-
- or pompa.jpg (56.62 KiB) Visto 547 volte
-
-- moved topic --
-
Re: POMPA BENZINA 2000 IE e 2000 HF
Caro Lucio,
la pompa benzina bosh (2 atmosfere) non e' introvabile, l'ho appena cambiata nella berlina e costa poco piu' di 500 euro.
Trovata ordinandola in un autoricambi a Sacile (PN).
Cordialita'
Sandro
la pompa benzina bosh (2 atmosfere) non e' introvabile, l'ho appena cambiata nella berlina e costa poco piu' di 500 euro.
Trovata ordinandola in un autoricambi a Sacile (PN).
Cordialita'
Sandro
Ciao Alessandro scusa sono Vittorio quello che sta cercando i bracci tergi bosh da 37 cm, potresti darmi l'indirizzo meglio il recapito delle officine di cui mi hai accennato sul forum Fulvia per piacere ?
Grazie,
V
Grazie,
V
Vittorio
Ciao Lucio,
premetto di non aver mai avuto per le mani una di queste pompe, pertanto non vorrei creare false aspettative e neppure posso aiutarti materialmente.
Problema analogo (mancata tenuta della guarnizione OR) sulla pompa di alimentazione PLF 5A/4L (bassa pressione) del sistema Kugelfischer, si risolve in modo estremamente semplice ed economico in quanto la guarnizione è un normalissimo OR standard inserito in una sede sagomata. Ovviamente però sul catalogo ricambi è riportato un indecifrabile codice KF. Idem per l'anello della vite regolatrice.
Ti consiglio di misurare accuratamente la sede e verificare su un catalogo (ne trovi in quantità su internet) se è compatibile con un anello OR standard. Se così fosse...
Ciao
Giovanni
premetto di non aver mai avuto per le mani una di queste pompe, pertanto non vorrei creare false aspettative e neppure posso aiutarti materialmente.
Problema analogo (mancata tenuta della guarnizione OR) sulla pompa di alimentazione PLF 5A/4L (bassa pressione) del sistema Kugelfischer, si risolve in modo estremamente semplice ed economico in quanto la guarnizione è un normalissimo OR standard inserito in una sede sagomata. Ovviamente però sul catalogo ricambi è riportato un indecifrabile codice KF. Idem per l'anello della vite regolatrice.
Ti consiglio di misurare accuratamente la sede e verificare su un catalogo (ne trovi in quantità su internet) se è compatibile con un anello OR standard. Se così fosse...
Ciao
Giovanni
-
Caro Vittorio,
ti ho risposto in privato.
Saluti,
Sandro
ti ho risposto in privato.
Saluti,
Sandro
-
cortesemente puoi darmi l'indirizzo o il nome o il sito internet
grazie
grazie
-
cambiare l'or è un esperimento già fatto ma una volta aperta la pompa prima o poi perde benzina. forse i materiali non reggono l'uso della verde
Accertati che la misura sia corretta ed il materiale sia NBR o Viton, entrambe resistono alla verde e ad altre sostanze peggiori. Se la copertura, come nel caso della KF è piana, verificane la perfetta planarità. Altro punto critico è il serraggio delle viti, non bisogna stringerle ne troppo ne troppo poco.
Bonne chanche...
Ciao
Giovanni
Bonne chanche...
Ciao
Giovanni
-
Tecnoparti Spa
www.tecnoparti.it/
Pagina Google+ · Scrivi la prima recensione
Via Cornadella, 15, Sacile PN, Italia
+39 0434 71671
Penso sia questo, perche' io l'auto l'ho portata all' Officina Igne Eliseo di Francenigo (che dista pochi chilometri) ed e' stato lui a ordinarla.
Comunque una telefonata dando l'esatto modello la puoi fare direttamente o mandare una mail e vedi cosa rispondono.
Spero trovi la pompa senza problemi.
Saluti,
Sandro
www.tecnoparti.it/
Pagina Google+ · Scrivi la prima recensione
Via Cornadella, 15, Sacile PN, Italia
+39 0434 71671
Penso sia questo, perche' io l'auto l'ho portata all' Officina Igne Eliseo di Francenigo (che dista pochi chilometri) ed e' stato lui a ordinarla.
Comunque una telefonata dando l'esatto modello la puoi fare direttamente o mandare una mail e vedi cosa rispondono.
Spero trovi la pompa senza problemi.
Saluti,
Sandro