GOMME (Aiutoooo!!!)

Mercatino
Gallery
Claudio (Ugento)

GOMME (Aiutoooo!!!)

Messaggio da leggere da Claudio (Ugento) »

Aiuto ragazzi, datemi un consiglio. Questa mattina mentre percorrevo una SP mi e scoppiato il pneumatico anteriore dx (marca Micheline, dopo solo 12Km percorsi)! Che paura! Fortunatamente sono riuscito a "domare" l'auto e a fermarmi sul ciglio della strada (andavo a 80Km/h). Ora qualcuno di voi saprebbe dirmi che pneumatici montare? Rispondetemi per esperienza personale e non per cio che scrivono gli "intellettuali" della gomma. Voi quale tipo di gomma mi consigliate? La mia è una 2.4 jtd SW. Grazie gia da ora. Saluti!
Claudio (Ugento)

Re: GOMME (Aiutoooo!!!)

Intendevo dire 12000Km percorsi.
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Se realmente hai percorso solo 12 Km, se non vi siano motivi estranei (rottura dovuta a taglio per materiale sulla strada o altro) devi farti cambiare immediatamente il pneumatico dal gommista dove li hai acquistati. Dopodichè vedere se sono freschi o tenuti in magazzino per anni, se sono di qualità ed eventualmente farti cambiare il treno completo, altrimenti fai una denuncia all'autorità ccompetente.
Certo aspettiamo l'intervento magari di Fabbru, che può esserti di ausilio in tema di difesa dei consumatori.
Francesco.
mastro Titta

Ops................ , non mi ero accorto della tua correzione, comunque sia 12.000 sono altrettanto pochi.
Io ti consiglierei di acquistare due gomme uguali a quelle montate e metterle anteriormente, trovando un eventuale accordo con il gommista che ti ha montato il treno in questione.
Claudio (Ugento)

Grazie per l'intervento Mastro Titta, ma di sicuro non faro montare piu michelin sulle mie vetture. Il cambio gomme era stato fatto non piu di 9 mesi fà. Tu che gomme monti? E come vanno?
mastro Titta

Il primo equipaggiamento erano le energy della Michelin, effettivamente niente di eccezionale, sicuramente valide sull'asciutto ma una schi...zza sul bagnato, e poi ragiunti 40.000Km buttati. Ora ho le pirelli P6000, mi trovo bene e non le sento rumorose come dicono. Le prossime sicuramente le Turanza della Bridgestone, di cui ho sentito solo ottime impressioni.La mia lybra è un 1.6 da 115cv, con cerchi da 15, Francesco
mastro Titta

Questa sera ho grossi problemi, non sono connesso, Lybretta è un 1.9 da 115cv. Francesco
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

....mero preoccupato Francè...ho detto, c'è un altro mastro!! A--
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

sulla mia ho appena montato le hankook ventus prime k105, ottime già hanno fatto 2000 km e si incollano all'asfalto. devo provarle sul bagnato....comunque autobild le ha giudicate ottime
prese su gommadiretto.it 300€ montaggio compreso, tre giorni x arrivare dalla germania.
ciao
tonipi

Messaggio da leggere da tonipi »

Bridgestone Turanza. Silenziose, ottime sul bagnato, e più che buone sull'asciutto. Circa 90€ l'una montate. Ma se devi cambiarne solo una prendila uguale alle altre. Hai avuto "solo" sfortuna, solitamente non accade. Ciao Claudio. E a tutti i lybristi!
Rispondi

Torna a “Lybra”