Alzavetri aiutoo :S

Mercatino
Gallery
Alfonso18

Alzavetri aiutoo :S

Messaggio da leggere da Alfonso18 »

Ciao ha tutti
Un pò di tempo fa ho sentito un rumore mentre alzavano il vetro posteriore dx con il risultato che il vetro non si alzava più.
Ho sostituito il sistema alzavetro posteriore dx con uno usato, per un mese funzionava benissimo, da premettere che la prima volta che avevo aperto il pannello ho trovato i fili che entravano nella guarnizione tagliati dal chiodo che teneva il pannello. Ieri di nuovo quel rumore e il vetro che va giù. Qualcuna sa cosa sia successo
Alfonso (sicilia)
Ciao a tutti gli amanti della thesis, ciao gianni capo10
capyuri

Re: Alzavetri aiutoo :S

Messaggio da leggere da capyuri »

Per guarnizione intendi l'opalina bianca che copre il pannello o la guarnizione del vetro? Inoltre qual'e' il chiodo che tiene il pannello?

Se il meccanismo funziona molto probabilmente si e' scollato il vetro dalla pinza che lo porta su e giu'
Alfonso18

Ciao capyuri
scusa il ritardo, per guarnizione intendo quella attorno al vetro, sulla parte sinistra in basso escono due fili di diametro piccolo e neri.
Il chiodo mi riferisco hai gancetti gialli per il montaggio del pannello (scusate ma ancora i nomi tecnici li devo apprendere), una volta avevo sentito "canalino"
Al più presto metterò delle foto per capire insieme cos'è successo e trovare una soluzione
Grazie ragazzi attendo risposte
capyuri

I fili che escono da li sono normali, non sono sicuro, ma dovrebbero essere dell'antipizzicamento.

Il motorino funziona?
Alfonso18

Sì il motorino funziona.
Il tutto si è rotto quando il vetro è arrivato a chiudersi completamente ma il motorino continuava a spingere il vetro, causando la rottura del sistema alza vetro
capyuri

Evidentemente il finecorsa non lavora più e se ti si è rotto il meccanismo c'è poco da fare se non sostituirlo nuovamente
Alfonso18

Ragazzi vi chiedo di farmi capire chi ferma la corsa dell'alzavetro?
Se fosse l'antipizzicamento il vetro appena arriva tutto in alto non dovrebbe attivarsi e fare riscendere il vetro?
Scusate l'ignoranza
Il sistema l'ho già prenotato nuovo, arriverà la prossima settimana
Ciao
Alfonso18

Ciao a tutti
ho montato il nuovo alza vetro, funziona benissimo però ho il problema che quando alzo tutti i vetri con il telecomando tre si alzano subito invece questo incriminato si alza a scatti (cioè devo agire sempre sul telecomando per farlo alzare)
Sono aperto a qualsiasi suggerimento
plameny

Messaggio da leggere da plameny »

se si alza a scatti e l'anti pizzicamento.. controlla anche i fili che dicevi..
alessio85

Messaggio da leggere da alessio85 »

Ciao Alfonzo, dato che hai smontato il pannello posteriore dx, e devo farlo anche io, credo per un problema simile, potresti spiegarmi come hai smontato il pannello?
Rispondi

Torna a “Thesis”