cinghia distribuzione

Mercatino
Gallery
fago4

cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da fago4 »

salve ragazzi dovrei cambiare la distribuzione ma poichè faccio 5000 km all" anno e comunque dopo cinque anni dorei rifarla vorrei andare su kit concorrenza sapete consigliarmi su quale marca andare,cioe la migliore sulla concorrenza?grazie mille
beppe

Re: cinghia distribuzione

Messaggio da leggere da beppe »

Per i ricambi vai su mister auto,è il costo della mano d'opera che ti lascia perplesso .
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Vi sconsiglio di comprare ricambi su Mister auto se non conoscete esattamente i codici ricambio.
Ho acquistato spesso in questo negozio online, costruito molto bene, ma ha una pecca non indifferente.
Se selezionate il modello di auto che possedete, viene elencato un quantitativo di ricambi elevato che, se non conoscete attentamente i codici, vi potrebbe arrivare l'articolo sbagliato.
Poichè se sono previste per esempio due misure per il filtro del gasolio in base all'anno, anche se voi avete impostato modello e anno, comunque ve li propone entrambi, cadendo facilmente in errore.
Spesso poi arrivano a casa ricambi errati, che puntualmente si riprendono e vi consegnano quelli giusti, però se si programma un intervento, comunque crea un disagio.
Una volta un tenditore me lo hanno sostituito 3 volte per un loro errore, e alla fine mi hanno restituito i soldi perchè non lo avevano proprio quello giusto.
Io che acquisto almeno 10 articoli a settimana di ricambi auto per i miei amici, vi posso consigliare un qualunque negozio ebay.
Attenzione alla cinghia di distribuzione del jtd, che ha il tenditore fisso in acciaio e non in teflon, già discusso in un'altro post.
se mandate una mail a qualunque negozio ebay, vi risponderanno celermente e con professionalità senza dubbi, e soprattutto le spedizioni sono rapidissime.
Quando cercate il kit distribuzione, una marca vale l'altra, Dayco, Gates, INA, Reuville, etc, sono tutte valide. La differenza la fa chi le monta.
Spesso i cuscinetti dei kit originali sono Ina, o le cinghia marcate Fiat o VW sono Dayco, quindi questo fa capire che sono tutte valide.
Ho sostituito personalmente 120 cinghie di distribuzione a vari amici con macchine diverse, e mai nessun problema.
Se c'è la pompa dell'acqua che gira insieme alla cinghia di distribuzione, sostituitela sempre. Il costo varia dalle 35 alle 50 euro.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

udeà (tu)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Consiglio kit Dayco su eBay acquistato in Germania, si risparmiano soldi, si ha sempre la qualita' e la spedizione avviene entro una settimana.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao Michele. Nel mio caso ho fatto fare tutta la distribuzione mi pare l'anno scorso presso officina autorizzata. C'è da dire che uso ormai molto molto poco l'auto e ormai solo d'inverno (adesso mi sto organizzando per ricoverarla di nuovo, visto che rischio di cuocere le gomme termiche...), comunque dopo pochissimo dall'intervento si è messa a fare un rumoraccio tipo diesel e il meccanico interpellato ha imputato la colpa al variatore di fase, l'unica cosa non sostituita. Pensi sia normale routine o comunque corretto sostituire anche quello insieme al resto quando si fa la distribuzione?
fago4

Messaggio da leggere da fago4 »

Grazie a tutti per i consigli,ma nel kit dayco il tenditore e' in acciaio o in teflon?
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Per essere certi del kit, visitate il catalogo Dayco http://web.daycogarage.com/catalogue/it-it o il catalogo Gates http://www.gatesautocat.com/
Per il variatore di fase, se adesso fa rumore, può dipendere anche dal tipo di olio, ma sicuramente non dipende dalla sostituzione della cinghia di distribuzione.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

In effetti ho ho fatto sostituire il VS che mi aveva propinato l'officina Lancia con il corretto Selenia Racing previsto per la motorizzazione e il rumore è aumentato...
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Per il tenditore se in teflon o metallo controlla sul catalogo dayco, nel kit ti da i riferimenti di tutti i componenti inclusi.

Per il variatore (immagino benzina quindi) se fa rumore c'e' poco da fare, va sostituito. In Fiat avevano tirato fuori un kit per i variatori montati sui twin spark con cui si poteva recuperare qualche mese di vita, ma anche dopo la sostituzione delle guarnizioni andava sostituito completamente, magari e' lo stesso modello.
Rispondi

Torna a “Thesis”