parabrezza coupé
-
parabrezza coupé
buongiorno a tutti,
mi trovo a cambiare il parabrezza della mia coupé 2a serie del 1972. Vedo che Scarazzai lo vende bianco o verde.
La domanda è : ma la Lancia lo forniva effettivamente anche verde ? Devo dire con imbarazzo che non riesco a capire se i miei cristalli sono bianchi o verdi.
Dalla sigla si capisce ? Metto una foto per gli esperti
grazie anticipatamente
Franco
mi trovo a cambiare il parabrezza della mia coupé 2a serie del 1972. Vedo che Scarazzai lo vende bianco o verde.
La domanda è : ma la Lancia lo forniva effettivamente anche verde ? Devo dire con imbarazzo che non riesco a capire se i miei cristalli sono bianchi o verdi.
Dalla sigla si capisce ? Metto una foto per gli esperti
grazie anticipatamente
Franco
- Allegati
-
- parabrezza1.jpg (247.14 KiB) Visto 869 volte
Re: parabrezza coupé
Non mi ricordo di aver mai visto una Fulvia con i vetri verdi.
Sull'Alfetta cominciarono a montarli nel 1974.
Sull'Alfetta cominciarono a montarli nel 1974.
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
Mai visto neppure io.Non mi risulta nemmeno che fosse un optional. I cristalli atermici sono stati adottati, con supplemento di prezzo sulla Beta coupè.
-
prenderò quello bianco. Non so come mai lo producano anche verde...
grazie a tutti
Franco
grazie a tutti
Franco
magari per qualche "personalizzatore" ::o ..... oltretutto con il parabrezza verde dovresti cambiare anche tutti gli altri vetri.
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
-
sul catalogo ricambi per la carrozzeria delle coupè ci sono due codici ,
il secondo ha ( in calce alla pagina) la lettera che specifica l'applicazione su HF lusso ,
bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha un
HF lusso e che conosce la storia del proprio esemplare senza "buchi temporali" se ha notizie su questo argomento .
E' piu plausibile, forse, penso io , che se un parabrezza specifico è stato previsto , questo fosse con fascia verde in alto piuttosto che tutto verde.
Poi se Scarazzai, lo propone tutto verde , lo fa perchè qualcuno lo chiede e sicuramente ha la pasta verde per altri modelli che riproduce .
E comunque sia lunga vita a chi , di questi tempi , produce ricambi per le nostre vecchiette.
il secondo ha ( in calce alla pagina) la lettera che specifica l'applicazione su HF lusso ,
bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha un
HF lusso e che conosce la storia del proprio esemplare senza "buchi temporali" se ha notizie su questo argomento .
E' piu plausibile, forse, penso io , che se un parabrezza specifico è stato previsto , questo fosse con fascia verde in alto piuttosto che tutto verde.
Poi se Scarazzai, lo propone tutto verde , lo fa perchè qualcuno lo chiede e sicuramente ha la pasta verde per altri modelli che riproduce .
E comunque sia lunga vita a chi , di questi tempi , produce ricambi per le nostre vecchiette.
giovanni sportZ 1600
Sulla mia HF1600 lusso del 1971 e' tutto bianco e non e' mai stato sostituito.
Che io ricordi, la fascia parasole,blu o verde che fosse,non è mai comprsa in nessuna Fulvia. Credo che i due codici dei parabrezza delle HF seconda serie, facciano riferimento al modello base e alla lusso.Mi sembra di aver lello da qualche parte che il parabrezza della lusso fosse un pelino più piccolo,per via dello spessore dell'inserto metallico nella guarnizione.
-
Domanda x i più esperti. Il parabrezza e il lunotto anno 74 si montano prima nella scocca e poi si mettono i profili cromati.... O si assembla il tutto e poi si mette nella scocca? Grazie
Ciao io ho montato il parabrezza con il profilo inserito e' impossibile montarlo in una fase sucessiva
saluti Flavio
saluti Flavio